MAX CAVALERA…INTERNATIONAL GUITAR HERO…modelli ESP LTD signature a prezzo speciale


Questo slideshow richiede JavaScript.

Membro della famiglia ESP da oltre una decina d’anni , Max Cavalera nasce in Brasile il 4 Agosto 1969 ed ha formato ben 3 bands di spessore internazionale  che hanno influenzato l’andamento della musica metal nelle sue svariate sfumature a livello mondiale :  Sepultura , Soufly e i Cavalera Conspiracy.

Una carriera tutt’oggi al top che non ha bisogno di commenti…

Max è un chitarrista Italiano e  nonostante fosse figlio di un diplomatico ( suo padre era ambasciatore Italiano in Brasile ) la sua famiglia dovette attraversare momenti di difficoltà quando il padre scomparve improvvisamente.

Benché osteggiato dalla madre , appena teenager fondò la band Sepultura con il fratello Igor.

Senza un soldo a disposizione la band raccattò qua e la una serie di strumenti super basic …Igor non aveva neppure un kit di batteria completa…mise assieme un po’ di pezzi recuperati in mercatini e cominciò ad esercitarsi con il fratello.

All’inizio i Sepultura suonavano in qualsiasi posto si presentasse l’occasione : dai parties nel giradinetto dietro casa degli amici a tutte le battle bands locali  e tutti gli school festivals , creando un bel po’ di problematiche agli organizzatori che si aspettavano una suade tutta brasiliana e musica romantica….

Max vide il primo concerto di  rock a 10 anni . I Queen. E da li in poi non ne perdette uno , crescendo con Igor al ritmo di Van Halen , Iron Maiden e Motorhead e sviluppando un gusto sempre maggiore verso l’aspetto più hard della musica.  Sempre più nutrito dalla passione per altre bands come Venom , Metallica ed Exodus.

 A 15 anni formò i Sepultura . E rimase come leader della band e principale compositore sino al 1996 accompagnando la stessa nella scalata ad un successo che dal Brasile si estese a tutto il mondo.

Nel 1977 formò i Soulfly , nel cui gruppo riuscì ad esplorare anche in qualità di autore temi religiosi  , di guerra e di violenza.

Max mantiene anche oggi la sua posizione di leader dei Soulfly , il cui album più recente è Omen , realizzato nel Maggio 2010

L’ultimo progetto di Max lo vede riunito al fratello Igor. E come dicono diversi loro fan il nome Cavalera Consipracy rimanda direttamente al vecchio amore Sepoltura- Una combinazione di punk e trash metal feroce ed aggressivo.

Nel Marzo 2011 la band ha realizzato il secondo album ( Blunt Force Trauma ) su etichetta Raodrunner Records, lavoro  che sembra proporsi come uno dei maggiori successi di Max degli ultimi tempi.

Da chitarrista inlfuente , autore e compositore , Max ha inoltre collaborato con mebri di Slayer , Deftones, Pantera , Korn , Faith No More, Slipknot e molti altri .

Max viene probabilmente ricordato dai fans ESP per l’ulitizzo della chitarra modello Viper ( a lui la ESP aveva dedicato un modello custom con bandiera Brasiliana diventata già oggetto di culto )  ma lui si é sempre dimostrato molto disponibile con i suoi consigli per la realizzazione di chitarre che si evolvessero con il sound ed i look dei suoi progetti .

Per questi due mesi e sino ad esaurimento scorte BACKLINE celebra l’icona MAX con la presentazione a prezzi speciali dei modelli LTD SIGNATURE come la MAX 200 , la MAX-600 e la MAX-600 URBAN CAMO

Come molti fans sanno , Max tende a fare un uso pesante e quasi esclusivo delle ultime 4 corde della chitarra , affermando che il B alto e l’E sono semplicemente un intoppo al suo stile di suonare trash.

Comunque noi spediamo la chitarra con tutte le sue 6 corde…e se volete potete rimuovere le ultime 2 come Max …..

CLICCA QUI PER UNA MAX -200 A PREZZO OFFERTA A CASA TUA !

CLICCA QUI PER UNA MAX -600 A PREZZO OFFERTA A CASA TUA !

CLICCA QUI PER UNA MAX -600UC  A PREZZO OFFERTA A CASA TUA !

Per informazioni sulle chitarre ESP di Max Cavalera riferitivi al ns sito BACKLINE cliccando qui e per vedere l’impressive list degli users ESP LTD di chitarre per il Metal cliccate qui Cliccate qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...