About

BACKLINE – TOP QUALITY MUSICAL INSTRUMENTS – http://www.backline.it

Benvenuti nel nostro mondo. Dedicato a chi vive di passione per la musica ed ha il gusto per la produzione e manipolazione del suono nel sangue. Backline distribuisce il meglio della produzione mondiale rivolta a tutti gli appassionati del fare musica. Professionisti o semplici amatori. A chi come noi vede nello strumento musicale non un semplice “attrezzo” ma un mezzo d’espressione della propria passione e creatività . Distribuiamo oggetti d’affezione e di culto lontani dal puro consumo. Passione e gusto. Stile. Qualità e quindi investimento. Questa è la garanzia che offriamo. Con un’attenzione quasi maniacale alla qualità , Backline contraddistingue la propria distribuzione secondo tipologie di stile diverso:

BACKLINE BOUTIQUE – Il meglio per un suono non omologato

E’ il nostro progetto più nuovo: in questa linea si trovano prodotti d’estrema qualità ; il meglio della produzione mondiale secondo i più alti criteri della costruzione artigianale. Strumenti musicali d’assoluto valore, realizzati senza compromessi in custom shops la cui produzione è decisamente esclusiva a proporre una tradizione ormai dimenticata in un mondo fatto di standards. Sono prodotti decisamente di caro prezzo. Unici, utilizzati da musicisti al top e reperibili in pochi negozi specializzati e selezionati in tutta Italia. Rigorosamente non costruiti nell’estremo oriente. Le chitarre elettriche di Tom Anderson, quelle di John Suhr e del Custom Shop di ESP, le acustiche R.Taylor , gli amplificatori Custom Audio, gli effetti Strymon , l’amplificazione BLACKSTAR , i cavi professionali Klotz etc. etc . Insomma: il meglio disponibile sul mercato selezionato grazie ad un’attività di “talent scouting” in sintonia con i trends della produzione musicale del momento ed anticipando il “buzz” di marchi in ascesa. Un progetto dedicato ai veri passionari: quelli che detestano l’omologazione e ricercano per il proprio suono mezzi d’espressione decisamente personali.

BACKLINE M.I. – Il classico

E’ la sezione del catalogo che distribuisce prodotti e marchi d’indiscussa storicità e dall’ottima qualità. Decisamente funzionali ed impeccabili nella realizzazione, sono prodotti pensati per il serious musician, garantiti da una tradizione nella costruzione in continua evoluzione secondo le ultime innovazione tecniche. Marchi importanti e blasonati come AER, Taylor, ESP, Blackstar, EBS, TECH 21, Raimundo, Diago, MOOER… qualità, funzionalità ed investimento della spesa al meglio.

Tra le linee citiamo anche Cort, la linea più vasta e dal miglior rapporto qualità / prezzo disponibile sul mercato per l’entry level ed il working musician.

BACKLINE PRO – L’audio professionale

E’ la parte dedicata alla tecnologica d’avanguardia, per chi svolge nella produzione del suono e della musica un ruolo fondamentale. Per produttori, ingegneri del suono, tecnici, programmatori ed in generale per chi opera nei vari mercati del recording, del broadcast e dell’installazione. Prodotti professionali disponibili per diverse esigenze. Linee di prodotti come TL Audio , MOTU (leader mondiale nella produzione di sistemi di registrazione digitale), ART e software quali Ableton e Celemony.

6 thoughts on “About

Lascia un commento