Meet the artist – Taylor Swift & Taylor Guitars


La country-popstar Taylor Swift, da sempre volto Taylor Guitars, è una delle cantanti più conosciute e amate degli ultimi anni, le sue canzoni sono sempre in cima alle classifiche!  

1

La cantautrice è stata riconosciuta dalla Nashville Songwriters Association e dalla Songwriters Hall of Fame e ha inoltre vinto molti Grammy Awards, Billboard Music Awards, American Music Awards, Country Music Association Awards e Academy of Country Music Awards. Insomma, un successo mondiale!

La sua collaborazione con Taylor Guitars è iniziata tempo fa, quando l’artista appena teenager comprò una K65ce. Anche allora il suo talento era già evidente.

“La musica è sempre stato tutto per me”, ha affermato durante un’intervista presso la sede di Taylor Guitars. “Sono fortunata ad averla scoperta così presto.”

I testi delle sue canzoni sono molto sentimentali ed emozionano i suoi fan proprio perché essi si possono immedesimare in ciò che Taylor canta.

“Una canzone diventa la mia preferita quando riesce a descrivere esattamente ciò che sento. Ed è proprio questo quello che cerco di trasmettere con la mia musica.”

1

Durante l’intervista, Taylor ha raccontato che l’improvvisazione è sempre stato un elemento importante nel suo lavoro di cantautrice, aiutandola ad esercitarsi sulla creatività

“Mi è capitato spesso di suonare in locali per due o tre ore di fila e quando finivo la scaletta inventavo nuovi pezzi al momento, quando sei costretto a improvvisare è incredibile la velocità con cui ti vengono in mente nuovi testi e nuova musica!”

Le canzoni di Taylor sono caratterizzate da una struttura impeccabile, melodie forti e ottimi arrangiamenti musicali. Ma ciò che stupisce è che i suoi pezzi sono già completamente pronti anche prima che l’artista li presenti in studio.

“Quando scrivo una canzone, è come se la sentissi già prodotta nella mia testa, quindi il momento della registrazione serve semplicemente a riprodurla esattamente come me l’ero immaginata.”

1

Ecco i modelli suonati da Taylor:

614ce

Taylor Swift baby Taylor

718e

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...