Esclusiva Intervista a Gus G. @ Live23 – Sponsored by LTD!


Online l’esclusiva intervista a Gus G., girata durante la serata al Live23 di Bosco Marengo (AL) a Marzo. In questa occasione Backline ha inoltre messo in palio una LTD, consegnata al fortunato estratto Loris Clerico.

Gus G, nato in Grecia nel 1980, è un icona metal di fama mondiale. Un vero guitar hero alla vecchia maniera, non racchiuso nella mentalità tecnica a tutti i costi. La sua è una visione della chitarra al servizio del pezzo.

Chitarrista di Ozzy Osbourne e fondatore della band Firewind, nel 2003 si è classifciato terzo nella classifica dei migliori tre chitarristi nel mondo indetta dalla rivista giapponese BURRN!

Quest’anno Gus ha collaborato con l’amico d’infanzia Marios Iliopoulos dei Nightrage all’uscita del nuovo album della band.

L’INTERVISTA

Abbiamo avuto modo di parlare con Gus: una chiacchierata sulla musica a 360°. Dalla passione per la chitarra, ai progetti e alle aspettative future. Grazie ad Aldo Lonobile.

LA SERATA

Il Live23 è un locale gestito da amanti di tutte le sonorità Rock e Metal ed è stata la cornice perfetta per seguire da vicino la gestione dello show di Gus.
Il suo è stato un soundcheck molto veloce, Gus ha le idee chiare sul suono che vuole dalla band, quindi dopo le indicazioni di rito al fonico, si procede con qualche pezzo ed il gioco è fatto.
Gus ha suonato con la sua ESP Signature e uno stack Blackstar SERIES ONE 200. Era davvero in forma, gran suono, band compatta. Per la felicità dei ragazzi che avevano riempito il locale, Gus ha presentato i pezzi del suo primo album solista I am The Fire, ma non è mancato lo spazio per brani di Firewind, Dream Evil ed una versione davvero infuocata di Mr.Crowley.
Infine la serata si è conclusa con l’estrazione del vincitore della LTD V-50 messa in palio da Backline.
IMG_0661

Ecco il vincitore dell’estrazione Loris Clerico, con la sua nuova LTD V-50

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...