Scopri i Nightrage e Diago con l’intervista al chitarrista Marios Iliopoulos


foto1

Fondata nel 2000 da Marios Iliopoulos e dal suo amico Gus G., Nightrage è una band melodic death metal nata in Grecia e ora trasferitasi a Gothenburg, in Svezia. Dal 2003 la band ha pubblicato 5 album e girato il mondo in tour.

Abbiamo intervistato il fondatore e chitarrista della band, Marios.

“Iniziai a suonare la chitarra dopo aver visto uno show degli Iron Maiden in TV. Mi fece capire che volevo diventare un musicista, scrivere testi e suonare metal per il resto della mia vita!

Nel 2000 io e il mio migliore amico Gus G. creammo i Nightrage a Tessalonica. Il mio desiderio era continuare a suonare la musica che amo e Nightrage fu proprio quello di cui avevo bisogno.

A Tessalonica registrammo una demo composta da 4 canzoni che mandammo al produttore Fredrik Nordstrom, dello studio Fredman in Svezia. Successivamente decisi di trasferirmi definitivamente per dare ai Nightrage più visbilità e possibilità di successo. Ad oggi abbiamo pubblicato 5 album, girato il mondo in tour, costruito una bellissima fan-base che ama la musica che facciamo e per cui noi siamo felicissimi di suonare.”

The Puritan è il sesto album della band. Avrà un timbro drammatico e melodico con un sound death metalfoto2 nella sua più pura essenza.

Undici tracce prodotte da Daniel Bergstrand e George Nerantzis della Dug Out Productions Studios, Uppsala. Questo album rappresenta al meglio i migliori elementi che caratterizzano il sound dei Nightrage.

“Il nostro sesto album uscirà il 24 Aprile. Ciò che mi ha ispirato di più sono gli alti e i bassi della vita, le cose che affrontiamo tutti i giorni e le esperienze che ci rendono quello che siamo.

Il più delle volte quando scrivo, la tristezza è la mia fonte di ispirazione. Credo che il tipo di musica che facciamo debba essere composta in un particolare stato d’animo. Ciò che creiamo è emotivo, esprime rabbia e tristezza allo stesso tempo. Sono convinto che le parole e la musica abbiano un profondo legame e voglio che nei miei pezzi ci sia la perfetta fusione tra un suono melodico e uno metal.”

La collaborazione con il chitarrista Marios e il suo vecchio amico amico Gus G. (ora nei Firewind) nel pezzo When Gold Turns to Rust, unisce il vecchio al nuovo e da vita a un pezzo veramente unico firmato Nightrage.

“Gus G. è un bravissimo chitarrista e compositore ed è il mio migliore amico. Ha creato dei bellissimi riff e ha voluto condividerli con me così da poter scrivere un pezzo insieme per The Puritan. La canzone “When Gold Turns to Rust” è una delle migliori dell’album. È diversa dagli altri pezzi, è veloce, ha un coro fantastico e una grande anima metal. È stato bello lavorare insieme a Gus come ai vecchi tempi.”

Marios è supportato da molti brand, come ESP Guitars, Providence e molti altri.

Sta usando anche Diago Commuter Soft Case Pedal Board, caricata con effetti Maxon e Boss, il tutto motorizzato da Diago Micropower9.

foto3

“Il nostro cantante Ronnie Nyman mi ha consigliato di provare le pedaliere Diago. Mi ha detto che avevo bisogno di tenere in ordine i miei pedali. Con Diago mi trovo bene perché non perdo più tempo a sistemare tutto prima degli show. Diago Commuter e Micropower9 sono stati i migliori compagni nei nostri recenti tour in Giappone e in Russia. Mi hanno davvero aiutato a rimanere concentrato, riuscivo a montare tutti i miei attrezzi velocemente senza perdere tempo.

Consiglio Diago Commuter ad ogni chitarrista. È leggerissimo, facile da trasportare e si monta in un batter d’occhio.”

foto4

Per quanto riguarda il futuro, i Nightrage hanno ancora tantissimi progetti!

“Abbiamo ancora tanto da offrire. Il futuro della band sarà ancora luminoso. Nightrage è per me uno stile di vita, quindi sento di avere la giusta ispirazione per portare avanti la band, continuare a produrre buona musica e mantenere la meravigliosa connessione che abbiamo con i nostri fan. Voglio condividere quello che creiamo con più persone possibili, già in tantissimi ci hanno mostrato il loro amore e il loro supporto e ciò rende me e la band felicissimi, significa tutto per noi.”

E noi non possiamo che augurargli il meglio: GOOD LUCK& ROCK ON!!

Scopri il catalogo Diago: CLICCA QUI!

One thought on “Scopri i Nightrage e Diago con l’intervista al chitarrista Marios Iliopoulos

  1. Pingback: Esclusiva Intervista a Gus G. @ Live23 – Sponsored by LTD! | BACKLINEWS

Lascia un commento

