Report London Bass Guitar Show con Ashdown: novità, B social e due testate strepitose!


Ieri abbiamo fatto una piccola trasferta a Londra per incontrare Mark Gooday, il capo di Ashdown, nella cornice del London Bass guitar Show, la fiera dedicata al mondo delle basse frequenze organizzata Bass Guitar Magazine.

DSC_2657

Lo stand di Ashdown mostrava, oltre alla serie Rootmaster, alcune novità come la Retroglide 800, la nuova testata di Ashdown caratterizzata da un equalizzatore in grado di farvi letteralmente scolpire il vostro suono.

Il concetto della Retroglide è permettervi la massima duttilità di suono, un formato compatto da trasportare e la resa migliore per qualsiasi mix dobbiate affrontare.Non fatevi ingannare dalle dimensioni ridottissime: 6,5 cm altezza x 27 cm larghezza x 21,5 cm profondità, con un suono davvero potente e performante

L’idea di poter agire sull’EQ è il meglio per tutti i contesti dove la massima importanza è data al peso del basso nel mix dal funk, al jazz al rock, potrete lavorare sullo shape grazie ad un preciso equalizzatore a 12 bande, agendo direttamente sulle frequenze che volete enfatizzare o tagliare.Il tutto con la possibilità di una DI output per affrontare anche i grandi palchi.

DSC_2659[1]

L’altra chicca che abbiamo provato è la ABM-600 HEAD EVO IV, tutto ma proprio tutto il sound di Ashdown in questa splendida testata. Dal punch del rock a plettro ai suoni soffici del palm muting, questa testata è un must per un groove caldo e corposo. La filosofia di fondo è quella che ha reso famoso il suono Ashdown in tutto il mondo, modellare il proprio suono grazie agli equlizzatore a knob e a slide, dandogli il gain miscelando in e output, e colorarlo con drive, compression e sub harmonic. Insomma il meglio per chi esige il Groove con la G maiuscola, e non vuole scendere a compromessi tra qualità e sound.

DSC_2676 DSC_2675

Un’altra novità è il B-Social, il sistema che vi permette di suonare in situazione domestica con un sistema wireless (nella foto il jack con trasmitter) e la possibilità di ascoltare musica, anche in modalità jam along. Piccolo e con un look accattivante, è una soluzione pratica per tutte le situazioni come la casa o l’ufficio, dove si vuole suonare in maniera discreta magari studiando sui pezzi che vogliamo preparare, il tutto con l’imprinting di Ashdown.

DSC_2672 DSC_2663

DSC_2665 DSC_2679 DSC_2661 DSC_2662

Per seguire tutte le novità e gli arrivi di Ashdown seguite la nostra pagine Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...