Novità: Ashdown Rootmaster-800, l’equilibrio tra potenza e leggerezza.


img_20150119103207_67231Ashdown ascolta sempre con attenzione le richieste dei bassisti e conosce le esigenze di chi ricerca il massimo della qualità in soluzioni leggere e ad un prezzo accessibile, per questo nasce la Rootmaster-800.

IMG_1315-770x385

Alla linea leggera e accessibile di Ashdown che conta già la 420 e 220, si aggiunge la RM-800, pensata appositamente per erogare potenza, capacità di personalizzazione del suono e versatilità live e in studio. Basata su 800W di potenza in 4,5kg è la scelta perfetta per chi cerca uno strumento agile che copra le maggiori richieste di lavoro sul palco e in registrazione.

EQ semplice e potente: Il vostro suono può essere curato nei minimi dettagli, dall’input trasparente con level dedicato per seguire perfettamente l’uscita del basso, fino all’EQ,. In particolare l’EQ dispone di 5 controlli dedicati su bassi, medi, alti e frequenze intermedie, con inoltre il controllo shape che vi permette di passare velocemente al classico suono Ashdown modellato sul suono ABM.

Compressione on board: Per aggiungere calore e sostegno al vostro suono basta agire direttamente con il compressore on board, un knob che vi permette di dosarlo attentamente o escluderlo grazie all’ulteriore switch dedicato.

Overdrive, anche Footswitch: Altra feature importate è l’emulazione di valvola racchiusa nel drive, che vi potrà permettere di personalizzare il vostro sound dall’aggiunta di calore fino ad un suono davvero sistorto, il tutto con la versatilità di poter aggiungere il controllo footswitch .

Sub-Harmonic Generator, gusto octaver: Per aggiungere ancora più frequenze basse anche la Rootmaster è dotata di Sub-Harmonic Generator, che vi permette di generare un ottava bassa sotto la nota che state suonando, per aggiungere colore o per ottenere una vera e propria modifica creativa al timbro.

Collegamenti immediati: Se parte del vostro suono è dato da pedal board o multieffetto, potrete trovare il massimo della resa con il send e return, inoltre grazie all’uscita DI potrete entrare direttamente nel PA nei palchi più grandi e lavorare nel banco in studio, sempre con il vostro suono Ashdown. Vi è inoltre un Line input per inserire anche le vostre tracce jam along.

Create il vostro rig il collegamento combinato Jack/Speakon con un minimo di 4-ohm vi permette la maggiore flessibilità con le casse della linea Rootmaster 2 x 10”, 4 x 10” e 2 x 12”, tutte equipaggiate con coni custom Ashdown con cono addizionale per le alte. La 1x 15” completa il range, anch’essa con un look davvero accattivante con griglia in tessuto e paraspigoli metallici.

Ashdown Rootmaster-800

Caratteristiche:

– Potenza: 800 Watts
– Speaker 1x Speakon
– Risposta in frequenza -3dB @ 17Hz e 30kHz
– DI Output 600 Ohm bilanciata
– Impendenza Minima 4 Ohm
– EQ Bass +/-15dB @ 100Hz Lo Mid +/-15dB @ 220Hz Middle +/-15dB @ 660Hz Hi Mid +/-15dB @ 1.6kHz Treble +/-15dB @ 7kHz shelving Deep +
– Compressore e Sub-Harmonic Generator
– Tuner Output – Effect Send & Return
– Misure: A 78 cm x L 31,3 cm x P 22,5 cm
– Peso: 4,5 kg

Cerca il Centro Ashdown più vicino a te: CLICCA QUI!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...