MOTU @SAE Milano – Panoramica prodotti e dimostrazione nuove interfacce


sae motu 2Giovedì 11 dicembre, Luca Bimbi è stato relatore presso il prestigioso SAE di Milano del MOTU AVB TOUR, dove abbiamo presentato i fantastici nuovi prodotti MOTU una giovane e interessantissima platea.

MOTU si conferma un marchio solido, in grado di presentare prodotti estremamente innovativi e altamente tecnologici, e questo ha colpito moltissimo i presenti. Ma vediamo com’è andata…

L’incontro si è dunque diviso in due parti. Nella prima è stata fatta una panoramica generale di tutti i nuovi prodotti, con descrizione dettagliata di tutti gli aspetti tecnici. Grande curiosità ha suscitato tanto la qualità dei pre e dei convertitori, quanto il protocollo AVB, e la sua implementazione fatta da MOTU, in particolar modo per la latenza estremamente bassa. La parte pratica ha mostrato qualche esempio che ha permesso di spiegare gli aspetti della rivoluzionaria web app che viene usata per controllare le schede e il flusso di rete, nonché la possibilità di utilizzare qualunque scheda come Mixer fino a 48 canali. Diversi possibili utilizzi sono stati introdotti ai presenti, dallo studio (con monitoring in tempo reale) al live. La scheda che ha suscitato maggior interesse, in vista di un potenziale acquisto, è la MOTU 1248, che è quella più ad uso più generale e “non specifico” fra quelle presentate dalla prestigiosa ditta Americana.

La dimostrazione ha evidenziato come nella pagina routing, il segnale effettivamente “fluisca” a varie destinazioni attraverso delle semplici connessioni, mediante una rappresentazione a matrice che ricomprende in orizzontale gli input e in verticale gli output, anche AVB. Si è quindi provveduto a girare il segnale di Logic Pro X dalla 1248 alla scheda 8M tramite lo switch MOTU AVB. Si è inoltre girato il segnale al mixer della 8M per mostrare gli straordinari effetti, con precisione 32bit del nuovo DSP (2x la potenza del DSP delle “mk3”).

sae motu 1

In conclusione, i nuovi prodotti MOTU AVB rappresentano un concentrato di alta tecnologia e innovazione, guadagnandosi, non a caso, il premio Mix Magazine and Pro Audio Review 2014 nella categoria “Innovative Product”.

MOTU-AVB-network new

Dopo anni di ricerca e sviluppo Motu ha presentato tre nuove interfacce audio(1248, 8M e 16A) di nuova generazione.

Con una gamma completa di I / O analogici e digitali, superba conversione audio A / D / A e una impressionante dinamica: queste interfacce si annunciano come un must have per gli addetti ai lavori. Latenza bassissima, mixaggio a 48 canali ed elaborazione degli effetti DSP, connettività universale per computer e networking audio per l’espansione del sistema su protocollo AVB, grazie a queste nuove interfacce avrete a disposizione un’infinità di soluzioni di connessione, senza perdere qualità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...