XMAS WISHLIST: BTA400 il top della gamma valvolare di Ashdown!


banner_img_1_20141106062101_53568Realizzata a mano nel Custom Shop Ashdown in Inghilterra, la BTA-400 è un capolavoro nell’ambito della strumentazione per basso elettrico. Il classico punch valvolare si unisce alla flessibilità di un preamp moderno per l’equilibrio perfetto tra suono e affidabilità, vintage e contemporaneo.

La BTA400 combina il preamp ABM con le valvole KT88 a 400W, ottenendo così una testata pronta a solcare i palchi più grandi, come quello dei Foo Fighters insieme a Nate Mendel.

Tra le sue caratteristiche vi sono quelle classiche dell’ABM, tra cui EQ In/out footswitch, controllo Tube/solid State, compressore on board, Sub-Harmonic, uscita DI bilanciata con pre post EQ switch, FX loop, uscita accordatore.

Valve Drive – from zero to rock hero

Qualsiasi sia il suono che avete in mente, la BTA 400 potrà accontentarvi. Dal pulito solid-state al suono saturo della valvola, grazie al Valve Drive potrete approfittare della sua intera gamma timbrica.

La migliore EQ sul mercato

Il preamp ABM vi permette di maneggiare il vostro suono in maniera efficace ed estremamente precisa. Infatti unisce la semplicità della EQ a 3 bande con la flessibilità di un equalizzatore grafico, per accontentare sia i puristi del suono, sia i bassisti più all’avanguardia.

La BTA400 è equipaggiata con 3 knob, per la classica regolazione a 3 bande, con in più due coppie di slider per una regolazione più accurata. Gli slider posizionati centralmente sono in posizione flat e lasciano la sola regolazione ai knob, mentre muovendoli è possibile modellare ulteriormente il suono.

Inoltre, grazie al footswitch è possibile bypassare l’EQ lasciando il suono del basso esattamente com’è.

Compressore e Sub-Harmonic

Come nei migliori classici di Ashdown, la BTA400 è equipaggiata con compressore built-in selezionabile e Sub-Harmonic generator, ovvero l’octaver (anch’esso switchabile) che vi permette di aggiungere una nota all’ottava sotto quella suonata per un attitudine davvero funk.

Footswitch flessibile

Grazie al FS-4 (non incluso) è possibile pilotare in maniera immediata la BTA400 con diverse combinazioni scegliendo tra Valve Drive , Compressore, Sub-Harmonic.

Connessioni professionali

Un’altra importante caratteristica della BTA400 è la possibilità di connettere il proprio rig secondo diverse esigenze: dal Sub-Bass output per utilizzare un sub aggiuntivo , al tuner output, FX loop, fino alla DI con muting per togliere il volume al segnale al banco, per esempio mentre ci si accorda.

La cassa perfetta

Per la BTA400 le casse perfette sono le Classic di Ashdown, ovvero 4×10”, 4×12”, 1×15”, 6×10” e 8×10”. Anche le casse della Classic Series di Ashdown sono fatte a mano in inghilterra, con materiali di primissima qualità e rispettando il look vintage.

Caratteristiche:
– Potenza: 400 Watt
– Speaker Outputs 2 Ohm/ 4 Ohm/ 8 Ohm
– Risposta in frequenza -3dB @ 17Hz e 30kHz
– DI Output 600 Ohm bilanciata
– EQ a 7 Bande (con Pre, Post Switch)
– Compressore e Sub-Harmonic Generator
– Tuner Output
– Impedenza minima 2 Ohms
– Valvole Pre-Amp 1 X ECC 83 2 X ECC82 1 X ECC 99- Valvole Amp 6 X KT88 ( JJ REC.D)- M
isure: A 36,2 cm x L 61 cm x P 30 cm- Peso: 35 kg
Prezzo: 3119.00 euro


 

Ordinala ora presso il Rivenditore Autorizzato più vicino a te: CLICCA QUI!

all 2 xmas

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...