Networking senza confini con le nuove Interfacce Audio MOTU! 1248 / 16A / 8M


Dopo anni di ricerca e sviluppo Motu ha presentato tre nuove interfacce audio(1248, 8M e 16A) di nuova generazione.

Con una gamma completa di I / O analogici e digitali, superba conversione audio A / D / A e una impressionante dinamica: queste interfacce si annunciano come un must have per gli addetti ai lavori. Latenza bassissima, mixaggio a 48 canali ed elaborazione degli effetti DSP, connettività universale per computer e networking audio per l’espansione del sistema su protocollo AVB, grazie a queste nuove interfacce avrete a disposizione un’infinità di soluzioni di connessione, senza perdere qualità.

MOTU-AVB-network

Inoltre per questa nuova linea di prodotti, Motu ha completamente ridisegnato i preamp, con nuova componentistica; le nuove Motu utilizzano l’ultima generazione di convertitori ESS Sabre32 Ultra, insieme a circuiti analogici che riflettono più di tre decenni di esperienza nel pro audio engineering. Il risultato è una gamma dinamica di 123 dB sulle sue uscite analogiche bilanciate TRS.

Altre due feature rendono ancora più interessanti queste nuove interfacce:

  • Le reti MOTU AVB non richiedono slot PCIe. Potete, invece, collegare comodamente il/i computer host tramite USB o Thunderbolt.
  • Audio Video Bridging (AVB) è il nuovo standard Ethernet specificamente progettato per lo streaming in tempo reale di audio e video, a bassa latenza e completamente sincronizzato su Ethernet. AVB adempie alla promessa di un vero standard A/V in grado di congiungere i mondi della tecnologia di networking e dell’audio/video professionale.

Le tre nuove interfacce (1 unità rack) si differenziano per la configurazione degli I/O:

MOTU 1248 – Interfaccia Audio Thunderbolt™ / AVB Ethernet / USB con DSP 66 canali audio simultanei — 4 ingressi microfonici, 2 ingressi per chitarra, 8 in x 12 out analogici bilanciati con uscite principali e monitor dedicate, 2 x 8 canali ottici ADAT, RCA S/PDIF (con SRC) e due uscite cuffia indipendenti, per un totale di 32 ingressi e 34 uscite.

MOTU 8M Interfaccia Audio Thunderbolt™ / AVB Ethernet / USB con 8 mic pre e DSP 8M: 50 canali audio simultanei — Otto ingressi combo XLR/TRS con preamplificatori/pad/48V individuali, 8 uscite analogiche TRS bilanciate/sbilanciate e 2 porte ottiche ADAT da 8 canali per 24 ingressi e 26 uscite.

MOTU 16A – Interfaccia Audio Thunderbolt™ / AVB Ethernet / USB con 16 canali analogici e DSP 16A: 64 canali audio simultanei — Sedici ingressi e uscite analogici TRS bilanciati/sbilanciati, più 2 porte ottiche ADAT da 8 canali, per un totale di 32 ingressi e 32 uscite.

Tutte offrono:

  • Qualità audio superba — Ad esempio, le uscite analogiche TRS bilanciate producono 123 dB di gamma dinamica e -110 dB THD+N (0.0003%) @ -1 dBFS, non pesato, 1 kHz.
  • Connettività universale — Consente di collegarsi al computer con Thunderbolt o USB 2.0 high-speed (compatibile con USB 3.0). Il firmware e i driver di standard industriale funzionano con qualsiasi software audio.
  • Espansione del sistema e costruzione di reti audio — è possibile una seconda interfaccia MOTU AVB (1248, 8M o 16A) con un semplice cavo Ethernet Cat-5e. Collegare fino a cinque interfacce MOTU usando un MOTU AVB Switch. Allestire una rete con più interfacce e computer utilizzando switch AVB e cablaggio di rete standard, con latenza di rete bassissima, anche su cavi lunghi (centinaia di metri).
  • Matrice di routing e di splitting — Smistamento e ripartizione audio a matrice flessibile, da qualsiasi ingresso analogico o digitale, canale di computer o flusso di rete verso qualsiasi uscita, computer o dispositivo di rete. Splittate ogni singolo ingresso verso illimitate destinazioni d’uscita.
  • DSP incorporato dotato di mixer ed effetti — Mixer digitale flessibile da 48 ingressi modellato su console di mixaggio di grande formato, con 12 bus stereo ed effetti DSP, tra cui riverbero, EQ a 4 bande, gate e compressione.
  • Processamento a 32 bit in virgola mobile — Il motore DSP del mixaggio e degli effetti fornisce un headroom virtualmente illimitato e il massimo nella qualità sonora.
  • Processamento di effetti a modellazione vintage — Riverbero classico. Compressione modellata sul leggendario compressore LA-2A. EQ modellato su EQ di console analogiche britanniche.
  • 256 canali di I/O audio di rete per il vostro computer host — Registrate e monitorate fino a 128 canali audio in rete in entrata e in uscita, contemporaneamente, attraverso la connessione Thunderbolt a un computer host.
  • Controllo via web app — Controllate il DSP incorporato, il mixaggio, le impostazioni dei dispositivi e lo smistamento audio di rete attraverso una web app software, in esecuzione nel vostro browser preferito su un laptop, tablet o smartphone collegato via cavo o tramite Wi-Fi al vostra rete locale.
  • Mixaggio stand-alone con controllo wireless — Collegate un Apple Airport™ o un altro router Wi-Fi direttamente al sistema Motu con un cavo Ethernet standard e controllate il potente missaggio e gli effetti DSP  dal vostro smartphone o tablet, senza un computer.
  • I/O digitali ADAT — Collegate processori digitali, mixer digitali o altre apparecchiature esterne. 16 canali a 44.1/48 kHz oppure 8 canali a 88.2/96 kHz.

Dalla registrazione al mastering finale, queste interfacce vi permetteranno di assolvere le più svariate necessità di lavoro.

SUBITO DISPONIBILI PRESSO I SEGUENTI RIVENDITORI

MUSICARTE S.r.l.
MERULA
LUCKY MUSIC NETWORK S.r.l.
MUSIC WORKS S.n.c.
STRUMENTI MUSICALI PALMA
YOUR MUSIC DIGITAL S.r.l.
EMPORIO MUSICALE SENESE S.r.l.
STRUMENTIMUSICALI.NET S.r.l.
CASA MUSICALE SCAVINO S.n.c.
ESSE MUSIC STORE S.n.c.
DAMINELLI
PANHARMONIKON

Ecco gli indirizzi: CLICCA QUI!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...