VIDEO: FlyRig 5 di Tech21 testato da Alessandro Tuvo!


Tuvo FlyRig

Tra i nostri artisti “tester” del nuovissimo FlyRig 5 di Tech21 il bravissimo Alessandro Tuvo, che ha confezionato un video ad hoc per farci sentire questo portento.

Ecco le sue impressioni direttamente dalla sua pagina ufficiale:

Ecco la mia video demo del Flyrig 5 by Tech 21 ! Per testare al meglio le possibilità timbriche di questo bellissimo pedale, l’ho utilizzato per registrare un mio brano solista che richiede una grande versatilità di suoni.
E’ importante specificare che tutto ciò che sentite non è altro che il segnale della chitarra che entra nel Flyrig e poi va dritto nell’interfaccia audio, SENZA ALCUN TIPO DI POST EQ O COMPRESSIONE.
Personalmente trovo abbia superato alla grande il test, voi che ne dite?

Come sempre, i nostri complimenti ad Alessandro che riesce a trasmettere tutte le potenzialità del FlyRig e rimaniamo in attesa del suo primo lavoro solista.
Go Ale!

TECH 21 FLY RIG 5

Elegante, compatto, e semplicemente impressionante, il Tech 21 Fly Rig 5 dalla finitura Gunmetal è un piccolo titano tonale, un’unità professionale completamente trasparente e dotata di incredibili suoni analogici. Con un peso di poco più di 500 gr. e 30 cm. di lunghezza, è il compagno ideale per le vostre serate live, prove, o sessioni di registrazione. Mai più furgoni stracarichi, ingombranti flight-case o grovigli di cavi, nessun peso morto!

– Dotato dell’emulazione valvolare brevettata SansAmp, espressamente progettata per i toni puliti e derivata dal pedale della Character Series Blonde, questa sezione comprende un EQ attivo a 3 bande, e i controlli di Level e Drive per regolare la quantità complessiva di guadagno e di saturazione.
– Il riverbero, all’interno della sezione SansAmp, deriva dall’acclamato pedale Boost RVB. Emula le ricche atmosfere di un riverbero a molla d’epoca senza i fastidiosi e tipici rumori metallici.
– La sezione Plexi, sviluppata sul nuovo distorsore Hot-Rod Plexi, aggiunge la saturazione corposa di uno stack Plexi del ’68, ed è comprensiva di controlli di Level, Tone e Drive.
– Lo switch Hot, all’interno della sezione Plexi, aggiunge un boost fino a 21dB alla sezione di preamplificazione. Può essere usato sia per saturare la sezione Sansamp e/o quella del Delay, o come boost indipendente per aumentare il guadagno dell’amplificatore su cui viene utilizzato.
– La sezione Delay deriva da un altro pedale Tech 21 di successo, il DLA Boost . E’ stata sviluppata per dare le sonorità vintage di un tape echo, e dispone dei controlli di Level, Time, Repeats, e Drift, che permette di aggiungere un elemento casuale di modulazione per texture sonore profonde e originali. Il footswitch dedicato Tap Tempo rende immediata la selezione del tempo di delay che si desidera durante l’esecuzione.
– Percorso del segnale completamente analogico. Gli effetti di riverbero e delay sono miscelati in parallelo.
– 5 pedali indispensabili per ogni tipo di gig, ad 1/ 3 del costo e delle dimensioni , senza sacrificare il tono di qualità pro.
– Chassis completamente in metallo in finitura Gunmetal.
– Ingressi jack e footswitch interamente in metallo.
– Ingresso ad alta impedenza 1/4” standard jack.
– Uscita a bassa impedenza 1/4” standard jack.
– Silent-switching, tramite custom footswitch personalizzati.
– Trasformatore incluso con sistema auto-switching 100V-240V.

Prezzo: 309 euro

Trova il rivenditore autorizzato più vicino a te: CLICCA QUI!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...