In Arrivo La Nuovissima MOTU 8M! La Migliore Qualità Audio


MOTU lancia la nuova 8M Interfaccia Audio Thunderbolt™ / AVB Ethernet / USB con 8 mic pre e DSP che racchiude il meglio del range dinamico presente sul mercato nel formato di una console a 48 canali e 12 bus.

Con 50 canali audio I/O (24 in e 26 out), la 8M è fornita di entrata USB 2.0 compatibile anche con USB 3.0. Questa interfaccia è equipaggiata con 8 preamp microfonici con gian individuale , pad e alimentazione phantom a 48V, oltre che il V-Limit a protezione di eventuali overload (aggiungendo 9 dB di headroom sopra lo zero digitale). Il potente DSP a 32-bit permette di lavorare su mix ed effetti, includendo modelli analogici di EQ, compressori vintage e classic reverb. La 8M Thunderbolt™ riesce a pilotare facilmente diverse patch di in e out, o splittare diversi input a destinazioni multiple.

Tra la caratteristiche più interessanti la possibilità di utilizzare la 8M in modalità stand-alone come mixer e control, grazie all’app per iPad, iPhone, tablet, smartphone e laptop. Inoltre, è possibile connettere una seconda interfaccia MOTU AVB (1248, 8M, 16A) semplicemente con un cavo Ethernet, o aggiungere altri I/O tramite MOTU AVB Switch (venduto separatamente). Questo rende possibile creare una vera rete per la cura dell’audio limitando la latenza e senza timore nell’utilizzo di cavi lunghi, ottenendo i migliori collegamenti tra unità e computer. Grazie alla qualità della Motu 8M Thunderbolt™ è possibile ottenere il meglio dalla registrazione al mastering finale.

Caratteristiche: Qualità audio superba — Ad esempio, le uscite analogiche TRS bilanciate producono 123 dB di gamma dinamica e -110 dB THD+N (0.0003%) @ -1 dBFS, non pesato, 1 kHz.50 canali audio simultanei — Otto ingressi combo XLR/TRS con preamplificatori/pad/48V individuali, 8 uscite analogiche TRS bilanciate/sbilanciate e 2 porte ottiche ADAT da 8 canali per 24 ingressi e 26 uscite.Connettività universale — Thunderbolt o USB 2.0 high-speed (compatibile con USB 3.0). Il firmware conforme alla classe USB audio e i driver di standard industriale funzionano con qualsiasi software audio.

DSP a 32 bit in virgola mobile incorporato, dotato di mixaggio ed effetti da grande console — Mixer digitale flessibile da 48 ingressi, con 12 bus stereo ed effetti DSP, tra cui riverbero con mandate, più EQ e compressione a modellazione analogica, gate e riverbero.

Espansione del sistema e costruzione di reti audio — Aggiungete una seconda interfaccia MOTU AVB (1248, 8M o 16A) con un semplice cavo Ethernet Cat-5e. Collegate fino a cinque interfacce MOTU usando un MOTU AVB Switch (venduto separatamente). Costruite una rete con più interfacce e computer utilizzando switch AVB e cablaggio di rete standard, con latenza di rete bassissima, anche su cavi lunghi (centinaia di metri). Fate fluire centinaia di canali audio tra i dispositivi e i computer della rete.

Matrice di routing e di splitting — Smistamento e ripartizione audio a matrice flessibile, da qualsiasi ingresso analogico o digitale, canale di computer o flusso di rete verso qualsiasi uscita, computer o dispositivo di rete. Splittate ogni singolo ingresso verso illimitate destinazioni d’uscita.

Controllo via web app — Controllate il DSP incorporato, il mixaggio, le impostazioni dei dispositivi e lo smistamento audio di rete attraverso una web app software, in esecuzione nel vostro browser preferito su un laptop, tablet o smartphone collegato via cavo o tramite Wi-Fi al vostra rete locale.

Mixaggio stand-alone con controllo wireless — Collegate un Apple Airport™ o un altro router Wi-Fi direttamente alla 8M con un cavo Ethernet standard e controllate il potente missaggio e gli effetti DSP della 8M dal vostro smartphone o tablet, senza un computer. Fantastico per il mixaggio audio dal vivo.

Vantaggi di MOTU AVB:

Accesso all’host tramite Thunderbolt o USB — MOTU è il primo produttore a combinare le reti AVB con la connettività Thunderbolt e USB2. Le reti MOTU AVB non richiedono slot PCIe. Potete, invece, collegare comodamente il/i computer host tramite USB o Thunderbolt.

Supporto per più computer host — Una rete MOTU AVB può ospitare tutti i computer che possono essere collegati fisicamente, con accesso completo da parte di tutti gli host a tutti i dispositivi collegati e a tutti i flussi audio. Tutti i computer e tutti i dispositivi di rete funzionano in sync l’un l’altro, agganciati al master clock della rete.

256 canali di I/O dell’host — Su Thunderbolt, le interfacce AVB MOTU supportano 256 canali simultanei di I/O audio (128 ingressi più 128 uscite).

Oltre 512 flussi audio di rete — La rete AVB MOTU è in grado di trasmettere oltre 500 canali audio attraverso la rete. Ogni dispositivo MOTU AVB può trasmettere otto flussi di rete da 8 canali e contemporaneamente ascoltare otto flussi di rete da 8 canali.

Latenza di rete eccezionalmente bassa — La latenza delle reti AVB standard è di 2 ms. La latenza delle reti MOTU AVB è un sorprendente 0,6 ms, persino su oltre 7 “hop” (switch) e centinaia di metri di cavo. Per confronto, Cobranet ha una latenza di rete variabile (imprevedibile) nell’intervallo dei 5 ms.

Configurazione a stella — MOTU AVB utilizza una configurazione di rete a stella, molto più flessibile degli scenari daisy-chain, che richiedono la dipendenza su tutti i dispositivi della catena.

Interfaccia Web — Il sistema AVB MOTU può essere gestito dal software di controllo MOTU, che funziona in qualsiasi browser web in esecuzione su qualsiasi laptop, tablet o smartphone collegato in rete.

Controllo wireless — Il sistema AVB MOTU può essere controllato in modalità wireless attraverso la sua interfaccia web da qualsiasi dispositivo wireless di rete, come laptop, tablet o smartphone.

Sincronizzazione con un-click — Cliccate sul pulsante “Become Clock Master” (Diventa Clock Master) nella web app MOTU AVB per il dispositivo MOTU che desiderate come clock master e tutti gli altri dispositivi della rete si agganceranno immediatamente ad esso.

Connessione Thunderbolt al computer host — Le principali interfacce MOTU (1248, 8M, 16A, etc.) possono connettersi al computer host con Thunderbolt, consentendo l’accesso completo all’intera rete del sistema MOTU AVB, con un flusso di 128 canali audio in ingresso e in uscita, contemporaneamente, anche a frequenze di campionamento elevate, grazie alla grandissima capacità di banda del bus di Thunderbolt.

Trovala nel Rivenditore Autorizzato più vicino a te:CLICCA QUI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...