Nuovi arrivi Heritage: immancabili per i Sound Engineer, una nuova scoperta per i Musicisti.


Appena entrato nel nostro catalogo, Heritage sta già creando molto interesse nel mondo dell’audio pro. Ecco cosa troverete a breve in giro per lo stivale presso tutti i Rivenditori Autorizzati!

Heritage Audio coniuga la bellezza del vintage con la qualità della produzione contemporanea. Partendo dai modelli degli anni 70, Heritage ha sviluppato dei moduli di altissima qualità, utili sia per chi lavora in studio, sia per il musicista che vuole registrare in autonomia con una grandissima resa a livello di sound. La migliore perizia moderna unita al sound tradizionale, per stumenti ispirati al passato e costruiti per restare nel futuro.

HERITAGE AUDIO HA2264E Compressore / Limiter – Serie 80

Il Compressore/Limiter 2264A originale comparve sul mercato nel 1974, come degno successore del 2254, con un rilascio migliore e controlli più precisi. Tuttavia, lo stadio di amplificazione in classe A venne sostituito con quello in classe A/B, con una resa molto più trasparente. L’idea di Heritage è stata di recuperarne il sound perduto proponendo una nuova interpretazione del 2264 con l’amplificatore in classe A. Ed eccolo qui: il 2264E – 2264 Enhanced (migliorato), ovvero il  circuito del controllo di guadagno del 2264a con il percorso audio del 2254; tutto per ottenere il meglio dei due mondi!
Ma non solo, questa macchina è fatta a mano esattamente come nel 1974, nessun risparmio. Elettricamente e meccanicamente compatibile con tutti gli altri moduli della Serie 10, il 2264. L’HERITAGE AUDIO HA2264E può essere usato nelle consolle della Serie 80, nei frame da 8 canali di terze parti, etc.

HERITAGE AUDIO HA1073/500 – Preamp. Microfonico e Equal. per Serie 500

Una delle maggiori difficoltà di riproporre una versione del 1073 in un modulo VPR API Serie 500 è sicuramente gestire l’aspetto delle dimensioni. Infatti, anche osservando le altre macchine sul mercato, bisogna valutare i compromessi necessari per fare stare una riproduzione di una macchina vintage in un formato piccolo e compatto. Heritage ha deciso di non scendere a compromessi e  fare un modulo largo, in grado di contenere tutti e tre gli accurati trasformatori vintage, doppi switch concentrici, pulsanti e le stesse identiche schede di circuito stampato. Mantenendo tre caratteristiche fondamentali: nessuna manopola ridimensionata, nessun trasformatore omesso, nessun circuito integrato al posto di circuiteria discreta in classe A; senza tralasciare in più tutta l’affidabilità costruttiva di uno strumento contemporaneo.

L’HERITAGE AUDIO HA1073/500 è un preamplificatore microfonico in Classe A da 70dB con impedenza minima d’ingresso selezionabile, ideale per i vecchi microfoni a nastro.

 

HERITAGE AUDIO HADMA73 – Doppio preamplificatore microfonico/D.I.

Basato sul classico design 1073, il DMA73 è il primo prodotto della Heritage Audio in formato Rack da 19 pollici. Una unità rack con due moduli 1073 all’interno, costruiti esattamente sulle specifiche originali, a cui è stato aggiunto un ingresso ad alta impedenza per ognuno dei due canali.

 

HERITAGE AUDIO HADTT73 – Doppio Preamplificatore microfonico/D.I. Tabletop

Dal Dual Tabletop 73 nasce il DTT-73, un preamplificatore a canale singolo, con un ampia gamma di possibilità di utilizzo sia sul palco che in studio, e per sessioni di ripresa nelle location più disparate. Grazie al TT-73 è possibile inviare il segnale all’ingegnere del suono direttamente dalla DI, mantenendo una incredibile qualità sonora, anche in caso di registrazioni fuori dall’usuale ambiente studio. In particolare il circuito interno è stato pensato per evitare rumori di fondo grazie a caratteristiche come il ground switch per eliminare ground loops e al DI Thru jack per l’utilizzo simultaneo di amplificatori. All’incredibile qualità sonora si unisce un’inconfondibile qualità estetica, infatti i particolari in legno e lo chassis in metallo rendono questo strumento perfetto anche alla vista.

 

Scopri l’intero catalogo HERITAGE AUDIO: CLICCA QUI!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...