EBS Pedals: Quello Che Avete Provato All’SHG – Qualche Idea Per il Vostro Suono!


EBS pedalsQuest’anno all’SHG abbiamo coccolato i bassisti mettendo a disposizione una ghiotta selezione EBS: Testata Reidmar 250, Billy Sheehan Signature Drive, EBS Octabass e EBS Bass IQ.

EBS è uno tra i marchi più amati a livello mondiale e in 25 anni di storia ha saputo definire un vero standard  qualitativo e tecnologico. Non è un caso che il primo EBS Octabass sia uscito nel 1992 (ispirato ad uno degli effetti del combo Taurus) e che ad oggi sia ritenuto una delle prime scelte quando si parla di Octaver.

L’insieme di pedali che abbiamo proposto all’SHG ha riscosso moltissimi pareri positivi, primo fra tutti il Signature Drive di Billy Sheehan, novità del 2013! Che dalle idee di un rocker come lui potesse uscire un distorsore con i fiocchi non vi erano dubbi, ma tutti sono rimasti sorpresi dalla spinta del comp interno e dal range di saturazione regolabile tra Drive, Level e Clean. I nostri visitatori sono stati unanimi nel dire che in questo pedale si sente tutta la personalità di Billy, unita alla scelta di creare un pedale molto espressivo e duttile anche per un genere aggressivo come il rock.

A questa novità abbiamo affiancato due super classici: EBS Octabass e EBS Bass IQ.

Il primo è una pietra miliare della linea Black Label Pedals, agisce aggiungendo una nota all’ottava inferiore rispetto alla nota che state suonando con la possibilità di mixare il livello della nota fondamentale e di quella effettata. Invece, il EBS Bass IQ è la macchina da funk della linea, ovvero l’envelope filter analogico; anch’esso estremamente personalizzabile con i controlli di Treshold e Attack regolabili insieme alle 3 modalità, Hi-Q, Up e Down.

Avendo a disposizione questri tre gioiellini ci siamo sbizzariti a provarli combinati e il risultato è stato davvero interessante: un sound moderno e definito, a richiamare le linee tipo Deeper Underground di Jamiroquai, con quella spinta potente sulle basse ma altrettanto originale nell’espressività! In particolare abbiamo testato questa catena: EBS Bass IQ–>  EBS Octabass –> Billy Sheehan Signature Drive , partendo quindi dall’evelope di base, con aggiunta dell’octaver e dando il drive finale. Insomma con i pedali EBS è impossibile non divertirsi e perdersi nel mix…provare per credere!

Prova i pedali EBS presso il Centro EBS più vicino a te: CLICCA QUI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...