Push Tour: Cronache Di Una Serata Ableton!


11Per chi l’ha visto e per chi non c’era, la serata di ieri del Push Tour a Milano è stato un evento ricco per ascoltare Ableton e Push ma anche per provarli in prima persona.

I nostri magnifici quattro, Luca Lomboni, Giancarlo Lanza, Paolo Gozzetti e Giona Vinti, ci hanno mostrato come suonare live con Push, al pari di un qualsiasi strumento tradizionale, dando un esempio di come comporre, improvvisare, editare e modificare musica in tempo reale, il tutto presentato dall’impeccabile Dario Piana.

Ad assistere alla serata (realizzata presso il SanVittore Cocktail Bar nel quale lo stile moderno di Ableton si è fuso alla perfezione)  si sono presentati appassionati, Dj e professionisti, curiosi di vedere su palco la resa del rig Ableton. Ovviamente per i presenti erano a disposizione ben tre postazioni attrezzate con Push, Cuffie e Ableton Live per provare questo strepitoso hardware, guidati dalle indicazioni dei ragazzi della scuola per DJ Re.Creative ( www.recreative12.com ).

I feedback sono stati estremamente positivi, tra il pubblico sono stati presi molti cd Free Trial di Ableton Live e per i partecipanti che hanno registrato il loro nominativo sarà possibile, entro Sabato 19 Ottobre, recarsi dai negozi convenzionati acquistare Push e ricevere in omaggio l’upgrade a Ableton Live 9 Standard.

Per noi è stato un momento estremamente importante per mostrare le potenzialità di Push e conoscere dal vivo le esigenze di chi si avvcina ad uno strumento per spaziare nella propria creatività!

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e alla prossima con Push Tour!

Backline Surl.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...