EBS: da 25 anni con i Migliori Bassisti!


ebs25

Era il 1988 quando due giovani, imprenditori e tecnici elettronici, lanciavano sul mercato il loro primo prodotto: l’EBS-1, un preamp per basso. Da quel giorno il mondo del basso elettrico non è più stato lo stesso.

Oggi Bo Engberg e Mats Kristoffersson sono rispettivamente CEO e Direttore Tecnico di EBS Sweden. Entrambi con un background da bassisti e con esperienza nel campo dell’elettronica, costruirono il primo preamp in uno scantinato a Stoccolma e lo portarono direttamente al Frankfurt Musik Messe per mostralo al mondo.

Furono sufficientemente fortunati da incontrare Hershel Blanckenship, un gentiluomo con un capppello da cowboy di Los Angeles, che assemblava rack per i maggiori artisti della West Coast, in un attimo il loro preamp fu consegnato direttamente nelle mani di Flea, Jimmy Earl e Billy Talbot!

Nel 1990, ancora con molti sforzi ma con una grande risposta in termini di apprezzamento del mercato, vennero mese in produzione gli speaker 1×15” e 4×10”. Intanto alcuni artisti svedesi conosciuti a livello internazionale come John Leven (Europe) e Jonas Hellborg (futuro talento della fusion) divennero primi testimonial del marchio.

Nel corso degli anni il marchio è cresciuto diventando sinonimo indiscusso di qualità. Testate, casse e pedali EBS hanno raccolto l’apprezzamento di una lunga serie di artisti su scala mondiale.

Un esempio? EBS era sul palco del Crossroads Guitar Festival 2013, al Madison Square Garden a New York, con la talentuosa Tal Wilkenfield , bassista che da tempo lavora con un mostro sacro come Jeff Beck. Direttamente da quella serata il brano “You know, you know” dove possiamo ascoltare anche un solo della nostra Tal.

Ed oltre a lei tanti altri bassisti di fama mondiale, provate a dare un occhio alla pagina dedicata su sito di EBS Sweden.

Oggi EBS è un’azienda costituita da un piccolo staff – tutti bassisti – con base a Stoccolma, di cui Bo Engberg e Mats Kristoffersson sono appassionati dirigenti. EBS dispone di una gamma di prodotti di primissima qualità, diffusi in tutto il mondo e che hanno segnato un nuovo standard timbrico e costruttivo.

Buon Compleanno EBS!

Scopri il marchio EBS e il negozio più vicino a te. Troverai i prodotti scelti dai più grandi bassisti: CLICCA QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...