30 WATTS VALVOLARI DA COLLEZIONE ! THD BIVALVE 30 !


yhst-8476489043850_2253_116292630

Classe A , 30 Watts di pura potenza valvolare per un suono cristallino…un vero gioiello della storia dell’amplificazione valvolare per chitarra. Costruito a mano da Andy Marshall della THD , azienda artigianale di classe purtroppo scomparsa…importata e distribuita dal nostro total tone quality team BACKLINE …un vero e proprio pezzo da collezionisti della nostra Special Collection… Un solo pezzo disponibile rimasto sul mercato Italiano presso

CITTA’ DELLA MUSICA , CHIETI ( 085-7996209)

Da un articolo di Chitarra.it :

“Il THD  Bivalve è il fratello maggiore del Univalve, ha 30W puramente valvolari in classe A, 2 valvole pre e 2 finali ed un solo canale. L’amplificatore per chitarra è costruito a mano, ed è particolarmente  indicato all’uso in studio di registraz. Costruito con componenti selezionati e moderni per migliorare la qualità ha una caratteristica sorprendente, si possono cambiare le VALVOLE a piacimento, anche le finali, senza dover ritarare il BIAS, quindi ci si può sbizzarrire provando valvole di tutti i tipi. Il frontale ha le funzioni di base, ingresso High/Low, eq. Alti e Bassi, in più è incluso il funzionalissimo “Hot Plate” che è un power attenuator. Il retro oltre alle uscite ha un output di linea. Da tempo si parla dei THD come uno degli ampli moderni dal suono incredibilmente puro e dove l’anima della chitarra viene fuori in tutta la sua limpidezza.”

Ho acquistato il Bivalve sei mesi fà ed ora sono pronto per la recensione, lo suono generalmente con la mia Les Paul STD. I 30 Watt in classe A producono una potenza quasi equivalente ad una testata media da 80/100 Watt. Incredibile.
L’equalizzazione fà il suo dovere alla grande e la mia Les Paul sembra quasi un’altra chitarra, ogni nota è bella e rotonda gli arpeggi sono nitidi anche sulle corde basse.
Alzando il volume si da vita alla distorsione che impressiona per la corposità anche se non è adatta all’Heavy M.
La cosa più incredibile del Bivalve è la dinamicità, suonando piano suona piano appena si forza un po’ sulle corde aumenta il volume in modo deciso.
Con un bel overdrive riproduco un suono distorto che mi incanta, non c’è dubbio l’ampli risucchia l’anima della chitarra! Parto e vado a confrontare il Bivalve dall’amico Paolo che suona con un De Luxe ed una Strato entrambi “Vintage”.
Il suo commento è: Mi ricorda il Mojo del Sig. Pistolesi !
L’ampli suona veramente bene, 30 W sono sufficienti per suonare in una band, la possibilità di montare valvole di ogni genere lo rende estremamente flessibile. Ha un solo canale, ricordatelo.

One thought on “30 WATTS VALVOLARI DA COLLEZIONE ! THD BIVALVE 30 !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...