TECH 21 NEW YORK : DUE PRODOTTI DEDICATI AI BASSISTI !


TECPRBABDIXXX

Molto più di una semplice direct box, il Sans Amp Bass Driver DI è in grado di combinare il sound vintage delle valvole, il suono brillante dello slap, una ruvida distorsione, e molte altre sfumature timbriche.  Dispone di tre differenti uscite che permettono il collegamento al finale di potenza, al banco di registrazione, al mixer o semplicemente quant’altro presente nel  vostro rig in configurazione a catena.

I controlli disponibili offrono una ricca gamma di suoni, dal timbro corposo di amplificatori storici, come Bassman e SVT,  alle distorsioni cariche e graffianti, che di solito necessiterebbero di diversi  effetti in catena.  In dettaglio i controlli presente sul Bass Driver DI sono :

Presence: controlla la quantità e la definizione di armoniche superiori.

Drive: aggiusta la quantità di gain globale e overdrive

Level: regola il volume delle uscite XLR e Jack ¼”.

Blend: permette di mixare il segnale del basso diretto con quello della circuitazione di simulazione valvolare Sans Amp (particolarmente utile per i bassi con piezo).

Bass&Treble: sono controlli di equalizzazione attiva specificatamente pensati per basso per intervenire con cut/boost a 12db.

Per applicazioni in studio e live, il Sans Amp Bass Driver DI è costruito intorno a tre uscite: un’uscita XLR effettata, un’uscita  Jack ¼” effettata, un’uscita Jack ¼” parallela non effettata. L’accensione del footswitch attiva il circuito di simulazione valvolare, disabilitandolo il pedale può essere usato come una Direct Box standard dal suono neutro.

Le regolazioni indicate come sample includono configurazioni  che ricordano Bassman, SVT, King’s X, Salp Reggae, Crimson. Ed inoltre configurazioni per Chapman Stick e chitarra acustica.

 

TECEFPEPBDRXX

Pensando ai compagni del groove a quattro e cinque corde, Tech 21 ha anche  voluto creare un “rig-in-a-box” programmabile a 3 canali, dedicato ai bassisti che vogliono qualcosa in più dal loro pedale. Come il TRI-A.C. per chitarra, è possibile avere i tre suoni preferiti direttamente a portata di piede. Il circuito completamente analogico conta le stesse caratteristiche del suo predecessore a canale singolo: Drive, Bass, Treble, Presence, Blend e Level. La parte digitale risiede solo nella possibilità di programmarne i canali: infatti basta regolare i controlli secondo le proprie esigenze e schiacciare due volte il footswitch, ed il vostro suono è salvato sul canale. Decisamente semplice.

PER VEDERE I PREZZI , PROVARE ED ACQUISTARE  I PEDALI PER BASSO TECH 21 NEW YORK : CLICCA SU QUESTO LINK

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...