MOTU : CONTROLLO WIRELESS DI CUE MIX PER IPAD


Ora disponibile: Controllo wireless di CueMix dall’iPad

Immaginate di poter controllare il vostro mix a distanza dal vostro iPad. Se avete un’interfaccia audio MOTU equipaggiata con CueMix, da oggi potete.
L’ultima versione del software CueMix FX è oggi disponibile come download gratuito, include diversi template TouchOSC per il vostro iPad, dandovi il completo controllo del mixaggio e dell’elaborazione di effetti CueMix nella vostra interfaccia audio Motu. Gestite il vostro mix da qualsiasi parte sfruttando la connessione wifi. Tutte le interfacce audio MOTU equipaggiate con CueMix sono supportate, sia modelli attuali che precedenti. (vedi elenco)

Il mixer CueMix nella  vostra interfaccia audio MOTU può essere controllato direttamente da un iPad attraverso un app dedicata chiamata TouchOSC. Potrete eseguire tutte le funzioni di mixaggio CueMix utilizzando i fader, bottoni e le manopole sul vostro schermo utilizzando TouchOSC. La comunicazione è bidirezionale, quindi tutte le modifiche apportate dal vostro PC saranno trasmesse all’iPad.

Mac OS X e  Windows 7

Il controllo di CueMix FX dall’iPad è supportato sia su Mac OS X che su Windows 7/Vista.

Come funziona?
Il mixer CueMix FX (o CueMix DSP) nel vostro hardware di interfaccia audio MOTU viene controllato dal software CueMix FX sul vostro computer, che a suo tempo è controllato dall’app TouchOSC sul vostro iPad, che comunica tramite la rete wireless con il computer.
Open Sound Control (OSC) è un protocollo per la comunicazione tra computer, sintetizzatori audio e altri dispositivi multimediali che è
ottimizzato per la tecnologia di rete moderna.
TouchOSC (da hexler.net) è un’ app per iPad per il controllo personalizzabile OSC e MIDI. è disponibile sull’App Store e permette di controllare le applicazioni sul vostro Mac o PC via Wi-Fi.

MOTU ha creato appositi layout TouchOSC per controllare CueMix FX. Quando li caricate su TouchOSC il vostro iPad diventa una superficie di
controllo personalizzata per CueMix FX.

Quando comprate un’interfaccia audio MOTU, acquistate prestazioni durature e la tecnologia più all’avanguardia. Questo tipo di innovazioni di software e driver fanno sì che le nuove tecnologie MOTU siano eseguibili anche sui modelli di interfaccia audio MOTU meno recenti, aggiungendo ulteriore valore al vostro investimento MOTU.
I modelli di interfaccia audio MOTU supportati sono:
• Qualsiasi interfaccia audio
MOTU “mk3”
• Qualsiasi interfaccia audio MOTU “mkII” (inclusi 896HD,
UltraLite, e Traveler)
• 4pre
• Audio Express
• MicroBook
• MicroBook II
• PCI-424 core systems
• Track16

Trovi tutte le informazioni a questo link : http://www.backline.it/ita/it/index_news.php?id=313

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...