RIFLETTORI SU : BRIAN dei Black Dahlia Murder


Riflettori accesi su : Brian Eschbach dei The Black Dahlia Murder

Proveniente da Waterford, Michigan, Brian Eschbach, chitarrista della band melodic death metal The Black Dahlia Murder, da molti anni suona chitarre ESP ed è un membro ufficiale della ESP Family dal 2006. Brian è membro fondatore della band formatasi nel 2001.

Come molte altre band, i TBDM cominciano facendo qualche concerto e registrando demo e EP creandosi un seguito di fans locali. Così facendo riescono ad attirare l’attenzione della Metal Blade Records, etichetta discografica con cui firmano nel 2003.

Unhallowed, Il loro primo album full-length non fu accolto troppo clamorosamente. Due anni dopo pubblicano il loro secondo album, Miasma, che entra nella top 200 della classifica Billboard, dimostrando che i TBDM sono una band da prendere seriamente.

Nel 2007, la band pubblica il terzo album, Nocturnal, che riscuote ancora più successo dei precedenti due, e arriva al #72 della classifica Billboard. Subito dopo si uniscono ad altri gruppi appartenenti alla stessa etichetta discografica nel tour celebratorio per il venticinquesimo anniversario di Metal Blade. Durante questo periodo, The Black Dahlia Murder suonano con diverse altre band proprie della famiglia ESP, tra cui Goatwhore, Kataklysm, Whitechapel e Children of Bodom. Questi tour non portano alla band solo nuovi fan, ma anche un DVD, intitolato “Majesty”, che raccoglie alcuni live e behind-the-scenes del tour.

Nel 2009 TBDM continuano a cavalcare l’onda del successo con l’uscita di Deflorate, il loro quarto studio album che entra in classifica al #43 (e arriva al #4 della classifica Top Hard Music Albums di Billboard). Brian e la band però non si adagiano sugli allori, finiti i tour registrano il loro album più acclamato ad oggi, Ritual, che arriva al #31 dei Top 200 e si guadagna di nuovo il quarto posto nelle classifiche Hard Rock.

Brian ed ESP rocking together !

Brian ha cambiato spesso modello ESP nel corso degli anni, la sua scelta attuale è una custom ESP Eclipse, un disegno creato da Brian stesso, in acero marezzato con finitura satinata naturale, con Floyd Rose e pickup EMG.

Ma se stai cercando di avvicinarti al sound di Brian, ma non sei ancora pronto per la tua propria ESP Custom, la ESP Eclipse e la  LTD EC 1000 possono fare al caso tuo….

Trovi le chitarre ESP presso uno dei rivenditori indicati a questo link : CLICCA QUI  E GUARDA LE OFFERTE DEL MESE SEGNALATE COME “SPECIAL PRICE” al miglior prezzo in Europa e direttamente a casa tua !!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...