DARRYL JONES : IL NUOVO LAKLAND SKYLINE DJ4…


Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo Lakland Darryl Jones DJ4 !

Darryl Jones , un bassista americano che ha suonato da sempre con gente pesante…Miles Davis, Madonna , Sting , i Rolling Stones…uno dei bass players più costosi e ricercati da portarsi in tour…

Con Darryl , Lakland ha ulteriormente sviluppato il progetto del Darryl Jones Custom nato nel 2003 a tiratura limitata.

L’idea originale risale al 1985 quando Darryl commissionò un basso custom al liutaio Albey Balgochian: quella che iniziò come una collaborazione lavorativa divenne una vera e propria amicizia che portò alla creazione del primo Darryl Jones Signature Model nel custom shop di Lakland a Chicago. Un basso con design vintage ma con un suono per le necessità “moderne” di un musicista poliedrico e versatile come Darryl. Soprattutto uno strumento di “classe” adatto ai palchi ed ai “grooves” più prestigiosi del mondo ; preciso e facile da suonare….

Il Darryl Jones Signature SkylineDJ-4 (disponibile anche nella versione a 5 corde ) assomiglia al Lakland 44-60 ma presenta un look più deciso per un’impronta molto vintage style. E’ dotato di due pick ups single coil passivi con controlli Volume per pick up al ponte , volume per pick up al manico e Controllo di Tono.

La forma del corpo si può descrivere come un corpo in tipico stile “Jazz Bass” , ridotto nelle  dimensioni di circa il 5 , 10% grazie ad una migliore realizzazione del “  taglio”  delle curve che si  traduce in un perfetto  bilanciamento del corpo in generale. L’ideale per gli appassionati delle forme Vintage Jazz Bass alla ricerca di un strumento perfetto per l’utilizzo live.

Il design originale  è stato migliorato con un’operazione di  piccolo re-styling : profilo del manico ridotto , nuova rifinitura della paletta in colore abbinato al corpo e verniciature con effetto metallizzato.

I pick ups sono due single coil passivi Vintage Style realizzati su specifiche  Darryl Jones e costruiti manualmente nel custom shop di Chicago.Il Lakland DJ-4 sarà disponibile presso i migliori Rivenditori Selezionati che trovi a questo LINK

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...