TECH21 NEW YORK CITY : NUOVI PRODOTTI MA LA SOLITA , INCREDIBILE QUALITA’ !


Questo slideshow richiede JavaScript.

Al NAMM 2012 di Anaheim, TECH21 aggiunge alla sua popolare linea di pedali Boost Series quattro nuovi  doppi effetti analogici in rigorosa tradizione Made in the U.S.A. :  Boost Distortion, Boost Overdrive, Boost Fuzz e Bass Boost Fuzz.

Progettati e costruiti utilizzando la miglior componentistica disponibile sul mercato US ed individualmente assemblati i pedali effetti  analogici della TECH21 sono tra i pochissimi sul mercato a poter vantare una totale produzione artigianale Made in the Usa. E di questi tempi …non è poco : se bisogna spendere , allora meglio spendere per qualità …quella che ti soddisfa e che rimane nel tempo ! In un mondo sempre più appiattito sulle cineserie prodotte in larga scala , Tech 21 continua la sua strada “boutique” con quella cura particolare nella produzione apprezzata dai top musicisti di tutto il mondo…passano infatti le mode , ma TECH21 rimane…

Ciascun pedalino offre grandi prestazioni con un’operatività ed una silenziosità paragonabile alle unità da studio. La potente funzione Boost, che può essere utilizzata indipendentemente dall’effetto, fornisce fino a 21dB di incremento di volume. Un vero e proprio post-boost, che spinge il suono creato in maniera completamente trasparente, senza introdurre distorsioni indesiderate.

La circuitazione completamente analogica permette di ottenere i suoni classici degli effetti vintage, ma con l’affidabilità della tecnologia moderna.

Il BOOST DISTORTION  produce un suono davvero incisivo dall’attacco immediato; l’esclusivo controllo SAG aggiunge un’espressiva risposta dalla sonorità valvolare ad ogni pennata.

Il BOOST OVERDRIVE fornisce un ampio midrange aggiungendo grande sustain; l’originale controllo SPARKLE aggiunge armoniche superiori per un suono aperto e brillante.

Il BOOST FUZZ celebra invece i suoni vintage fuzz caratterizzati dai transistor al germanio, ma con una moderna affidabilità; il controllo proprietario SAG permette alle note di uscire e cantare per performances dinamiche e compatte.

Il range delle sonorità del BOOST BASS FUZZ va dai suoni corposi e grintosi dei bassi fuzz degli anni ’60 fino al growl odierno tipico dell’industrial metal; per maggiore focus e definizione, il controllo +Clean aggiunge la giusta quantità di suono diretto al mix.

Le altre caratteristiche presenti su ciascun effetto della Boost Series includono i controlli di Level, Tone e Drive, l’ingresso ad alta impedenza, ed un esclusivo silent-switching custom per l’inserimento e disinserimento dell’effetto.

Disponibili a brevissimo presso i Rivenditori TECH21 sul territorio nazionale che trovi a questo LINK

La linea TECH21 annovera tra i suoi endorsers una serie impressionante di players tra cui : Jeff Hament, Michael Anthony, Beck, Matthew Bellamy, Matt Cameron, Alain Caron, Les Claypool , Colin Edwin , etc. etc.

Trovi tutti gli user’s TECH21 sulla HALL OF FAME a questo link

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...