CELEMONY CAPSTAN : RESTAURO MUSICALE AL TOP !


Celemony presenta Capstan, il nuovo software per il restauro musicale.
E’ già disponibile online la versione demo. Capstan rimuove wow e flutter da materiale musicale di ogni genere e si raccomanda per il restauro professionale e gli studi di mastering. Il programma viene eseguito come applicazione stand-alone in ambiente Windows e Mac OS e supporta tutti i più comuni formati a 2 tracce.

Capstan è in grado di rimuovere wow & flutter da registrazioni musicali – sia su nastro, cassetta compatta, cera, gommalacca o vinile. Capstan rileva wow e flutter, analizzando il materiale musicale in sé, in modo che il supporto sia irrelevante. In questo, Capstan è nettamente superiore a soluzioni come bias tracking, perché Capstan funziona ancora, anche se il nastro è già stato copiato diverse volte o digitalizzato in bassa risoluzione.

Musicalmente intelligente, l’algoritmo Capstan è in grado di riconoscere non solo le più piccole quantità di wow e flutter, ma anche le continue variazioni di velocità all’interno del materiale musicale stesso e rende possibile l’editing dettagliato fino alla possibilità disegnare la curva manualmente. Si basa sulla tecnologia brevettata Direct Note Access DNA reso famoso dal pluripremiato Melodyne, che viene utilizzato in tutto il mondo in tutti gli studi più importanti per l’editing del pitch e del timing.

Andrew Rose, CEO di Pristine Audio dice di Capstan su una parte di pianoforte di Beethoven da Artur Schnabel: “Devo dire che il risultato è stato sorprendente! Il pianoforte di Schnabel improvvisamente ha raggiunto una solidità che non ho mai sentito da una registrazione di questa era, senza un minimo accenno di instabilità.”

VEDI IL VIDEO DIMOSTRATIVO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...