LEHLE , un mondo di switching per chitarristi esigenti ed altre utilities per il proprio set up…


Questo slideshow richiede JavaScript.

Lehle…sistemi di switching , splitters , line mixers al top per chitarristi esigenti ed altre utilities per il proprio set up …naturalmente da Backline , Top Quality Musical Instruments…

Utilizzati da chitarristi di fama mondiale come Carl Verheyen , Peter Stroud e Andy Innes , i prodotti Lehle rappresentano l’apice della tecnologia di switching e routing mondiale, tanto da essere stati premiati da Guitar Player con il prestigioso riconoscimento “Editors’ Pick Award”.

Molti sono i brevetti e le caratteristiche innovative che si trovano nei prodotti Lehle.

Innanzitutto il segnale viene inviato direttamente all’amplificatore attraverso relais con contatti placcati in oro senza semiconduttori: il passaggio è totalmente trasparente, senza alcun rumore, disturbi, perdita di segnale o alterazioni del suono! Infatti il percorso del segnale è totalmente passivo, non c’è quindi alcuna differenza evidente tra un set-up compresivo di uno switcher Lehle ed uno senza. Tutti i loop di massa sono inoltre eliminati grazie alle uscite isolate elettricamente e grazie al trasformatore ad alta impedenza Lehle LTHZ. Anche la commutazione è completamente silenziosa: gli interruttori sono infatti assolutamente privi di rumore e talmente sensibili che si può solo dar sfogo alla propria creatività!

Tutti i modelli sono alimentabili con tensioni da 9 a 20 Volts con qualsiasi polarità: il voltaggio è rettificato e stabilizzato internamente per garantire l’operatività senza problemi. I Led indicatori ad alta intensità posti dietro a lenti magnificatrici permettono una perfetta visibilità sul palco anche sotto illuminazioni molto forti.

Inoltre fissare gli switchers Lehle alla pedaliera è molto semplice: basta rimuovere le 4 viti sul frontale e avvitare la base alla pedaliera usando le due viti in dotazione.

Gli switcher Lehle sono praticamente indistruttibili, grazie allo chassis in alluminio ed all’esclusivo footswitch brevettato che non interagisce direttamente e meccanicamente con il circuito elettronico; in questo modo solo il footswitch assorbe fisicamente la forza e la pressione del piede.

Un’altra caratteristica dei prodotti Lehle è la versatilità; permettono di mettere in atto set-up altrimenti non realizzabili; molti dei prodotti inoltre, possono essere controllati via Midi, e sincronizzati con tutti gli altri switchers della serie SgoS. Realizzati con componenti di altissima qualità, e completamente Made in Germany, i prodotti Lehle sono lo strumento definitivo per il musicista esigente e che tiene alla purezza del proprio suono

 LEHLE 1at3


Switcher True-Bypass. Il segnale può essere indirizzato a tre diverse uscite ( verso amplificatori, accordatori, effetti ). L’uscita B ed il socket C possono essere usati come loop, consentendo di selezionare fra il segnale originale dry ed il segnale che passa attraverso gli effetti presenti nel loop. Può essere controllato via MIdi e sincronizzato con tutti gli altri switchers della serie SgoS.

Per trovare questo prodotto presso i nostri B.M.C.  (  BACKLINE MUSIC  ) CENTER clicca QUI

LEHLE 3at1

 

Tutti sanno quanti problemi comporti il cambiare cavi quando si devono utilizzare strumenti diversi durante un concerto! Grazie al Lehle 3at1 SGoS tutto questo non sarà più un problema!
Questo pedale True Bypass infatti gestisce sia i segnali da pickup magnetico che piezo, assolutamente senza perdite di segnale o rumori di fondo, così come fa con segnali di linea.
Il segreto è nei suoi relè con contatti placcati in oro e nella soppressione attiva dei rumori di tipo pop e click. Eventuali differenze di livello possono essere corrette, e le uscite A e B possono essere abbassate rispetto all’uscita C. È anche possibile inviare i segnali audio da fonti totalmente diverse, quali tastiere e lettori CD/MP3, ad un amplificatore o al canale di un impianto. Tutti gli ingressi e le uscite, più il percorso del segnale interno, sono stereo. Premendo il pedale una seconda volta è inoltre possibile indirizzare il segnale ad una seconda uscita, e quindi ad un accordatore, un altro amplificatore o ad un canale del mixer.
Il 3at1 SGos può anche essere controllato a distanza mediante comandi MIDI program-change. È inoltre possibile collegare in rete l’unità con altri Lehle switcher SGOS tramite una presa jack stereo. Scollegare e ricollegare cavi per cambiare strumenti? Mai più, utilizzando il Lehle 3at1 SGoS!

Per trovare questo prodotto presso i nostri B.M.C.  (  BACKLINE MUSIC  ) CENTER clicca QUI

LEHLE LITTLE DUAL

 

Switcher True-Bypass. E’ il fratellino minore del Dual. Il segnale può essere inviato a due uscite A,B, indirizzandolo cosi ad un amplificatoreed un accordatore oppure a due amplificatori.

Per trovare questo prodotto presso i nostri B.M.C.  (  BACKLINE MUSIC  ) CENTER clicca QUI

LITTLE LEHLE II


True Bypass Looper/Switcher. Può essere utilizzato per gestire un loop effetti o come A/B Box.
Due strumenti possono essere indirizzati alternativamente ad un stesso amplificatore, oppure uno strumento può essere inviato alternativamente due amplificatori. Impossibile si presentino problemi generati da Ground-Loop.
Totale funzionalità stereo.

Per trovare questo prodotto presso i nostri B.M.C.  (  BACKLINE MUSIC  ) CENTER clicca QUI

LEHLE DLOOP SGoS

 

Effect Looper/switcher completamente programmabile con due Loop effetti True Bypass separati attivabili tramite relais placcati oro. Include un buffer High-End inseribile per ottenere fino a +12dB di guadagno. I loops e questo buffer sono entrambi completamente stereo. Può essere controllato via Midi e sincronizzato con tutti gli altri switchers della serie SgoS.

Per trovare questo prodotto presso i nostri B.M.C.  (  BACKLINE MUSIC  ) CENTER clicca QUI

LEHLE DLOOP SGoS

 

Switcher True-Bypass. Il segnale può essere inviato a tre uscite A,B e T indirizzandolo cosi a due amplificatori ed un accordatore ( Tuner ) oppure a tre amplificatori. Entrambi gli ingressi possono essere utilizzati in stereo inviare il segnale alle uscite A e B. Può essere controllato via MIdi e sincronizzato con tutti glia altri switchers della serie SgoS

Per trovare questo prodotto presso i nostri B.M.C.  (  BACKLINE MUSIC  ) CENTER clicca QUI

LEHLE MIDI JUNCTION


Il Lehle MIDI Junction collega fino a quattro switcher Lehle SGoS (Second Generation of Switching) tramite adattatori standard jack stereo, utilizzando i comandi program-change MIDI per la comunicazione tra i singoli switchers. I dispositivi MIDI esterni che rispondono ai program-change MIDI possono anche loro essere collegati per mezzo della presa DIN a cinque poli.
La combinazione di più unità MIDI Junction permette di collegare tra di loro fino a dieci Lehle Switcher SGOS.
Il Lehle MIDI Junction, nel suo chassis virtualmente indistruttibile di 1,5 mm di spessore di acciaio, è un accessorio interamente passivo, che non necessita di un alimentatore.

Per trovare questo prodotto presso i nostri B.M.C.  (  BACKLINE MUSIC  ) CENTER clicca QUI

 LEHLE MIDI-cable SGoS


Questi cavi MIDI servono per collegare gli switcher Lehle SGoS (Second Generation of Switching) ad ogni strumento Standard MIDI. I cavi sono robusti, con connettori TRS e DIN in metallo, e sono disponibili in lunghezze da 0.3m, 0.6m, 1m, 3m, 6m e 10m.

Per trovare questo prodotto presso i nostri B.M.C.  (  BACKLINE MUSIC  ) CENTER clicca QUI

 LEHLE P-SPLIT II


Splitter passivo True-Bypass assolutamente trasparente, che permette di inviare il segnale contemporaneamente due amplificatori. Le due uscite sono isolate elettricamente rendendo impossibili fenomeni di Ground-Loop. Switch per l’inversione di fase ed il Ground Lift.

Per trovare questo prodotto presso i nostri B.M.C.  (  BACKLINE MUSIC  ) CENTER clicca QUI

LEHLE SUNDAY DRIVER

 


Il Lehle SUNDAY DRIVER è un preamplificatore di fascia alta dal formato pratico e compatto. E’ dotato di circuito basato su di un transistor JFET e offre due modalità di funzionamento, selezionabili tramite un interruttore con contatti placcati in oro: nella modalità D – Driver il segnale della chitarra viene amplificato, senza alcuna modifica, all’impedenza d’ingresso dell’amplificatore per chitarra, eliminando in modo efficiente le perdite di segnale lungo il percorso tramite i vari effetti; il segnale rimane forte e chiaro, mantenendo la dinamica nella sua interezza. La seconda modalità, S – Sunday, moltiplica per quattro l’impedenza d’ingresso, portando alla luce dettagli sonori precedentemente non udibili e, con l’aumento del gain, dando al suono della chitarra un calore caratteristico e inconfondibile che ha dato a questo pre il suo nome; il risultato è infatti un suono dolce come una domenica pomeriggio! Anche con una regolazione del guadagno a 15dB, il Sunday Driver rimane sempre trasparente e assolutamente privo di rumore di fondo, grazie al suo rapporto segnale-rumore superiore a -100 dB, tipico dei processori da Studio. Per sfruttare al massimo le dinamiche degli amplificatori valvolari, la tensione di ingresso è inoltre rettificata dalla presa di alimentazione, poi filtrata, stabilizzata e raddoppiata a 18V. Con la sua incredibile gamma dinamica che va da 20 a 100.000 Hz, il Lehle Sunday Driver, alimentato anche da una pila standard da 9V, può essere usato ovunque, sia come buffer in palchi di grandi dimensioni, o in caso di complessi set-up, o come preamplificatore in fase di registrazione…e non solo la domenica!

 

LEHLE SUNDAY DRIVER XLR

Il Lehle Sunday Driver XLR è un preamplificatore compatto di fascia alta per tutti i tipi di strumenti elettrici ed acustici; un preamplificatore che consente a chitarre e bassi elettrici, chitarre acustiche, e anche ad altri strumenti a corda (come violini, violoncelli e contrabbassi) di esprimere tutto il loro potenziale musicale. La variante XLR aggiunge appunto un’uscita XLR simmetrica ed un interruttore ground-lift alle specifiche del classico Sunday Driver. Sul palco, può essere utilizzato come una DI box compatta, e come buffer se si utilizzano cavi molto lunghi. Nelle applicazioni da studio, la sua ampia gamma dinamica d’uscita, da 20 a 100.000 Hz, lo rende ideale come preamplificatore di registrazione o come DI box, sia come unità stand-alone alimentata a batteria, o integrato in configurazioni esistenti.
Il Sunday Driver XLR, con la sua tecnologia JFET di alta qualità, fornisce due modalità, che vengono selezionate tramite un interruttore con contatti placcati in oro. Nella modalità D (= Driver), il segnale d’ingresso viene amplificato senza alcuna modifica. Questo elimina le perdite di segnale dovute all’utilizzo di cavi troppo lunghi e / o dovute agli errori di accoppiamento tra segnali ad alta impedenza e pick-up passivi. Il segnale rimane forte e chiaro, mantenendo la sua dinamica e brillantezza. Nella modalità S – Sunday moltiplica per quattro l’impedenza di ingresso, portando alla luce dettagli sonori precedentemente non udibili. Aumentando il guadagno del Sunday Driver, il suono assume un calore inconfondibile e caratteristico. Non vi è distorsione armonica in nessuno stadio, il segnale rimane sempre trasparente, anche a guadagno massimo con l’impostazione di 15 dB. Per sfruttare le dinamiche in pienezza, la tensione in ingresso viene rettificata, filtrata, stabilizzata e poi raddoppiata a 18V. Il Lehle Sunday Driver XLR è totalmente privo di rumore di fondo, grazie al suo incredibile rapporto segnale / rumore superiore a -100 dB, tipico dei processori da Studio.

Per trovare questo prodotto presso i nostri B.M.C.  (  BACKLINE MUSIC  ) CENTER clicca QUI

Visita il ns sito WWW.BACKLINE.IT per ulteriori informazioni , oppure scrivi a info@backline.it

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...