Una chitarra classica Spagnola ancora Made In Spain ; la tradizione di RAIMUNDO


Le chitarre classiche RAIMUNDO  sono costruite al 100% artigianalmente in Spagna seguendo un sistema di costruzione artigianale per garantire i più alti standard costruttivi e sonori.

Una tipologia di costruzione unica al mondo, utilizzata per secoli esclusivamente dai liutai spagnoli che hanno affermato storicamente quel sistema Tradizionale che ha reso uniche le chitarre costruite in questo modo in Spagna.

Una volta il Made in Spain significava che tutte le chitarre venivano costruite utilizzando questo sistema di costruzione artigianale…ma in questi ultimi anni diversi marchi ( alcuni anche molto blasonati ) fabbricano parzialmente in estremo oriente utilizzando un pallida fotocopia di tale Sistema fregiandosi comunque del marchio MADE IN SPAIN… ed è diventato molto difficile riconoscere quali chitarre sono effettivamente costruite in Spagna e quali no.

Le chitarre Raimundo sono interamente fatte a mano in Spagna nel laboratorio di Paterna ( Valencia) seguendo la tradizione al 100%

Con un processo costruttivo per il quale alla fine della lavorazione parte del manico rimane all’interno del corpo della chitarra creando quello che viene definito “il tacco spagnolo”

Il sistema garantisce una costruzione migliore ed allo stesso tempo garantisce una miglior stabilità e longevità dello strumento.

Era il 1968 quando Manuel Raimundo decise di tentare la fortuna partendo con un piccolo laboratorio artigianale di costruzione. Contava solo sulla propria esperienza, la passione ed un piccolissimo negozio che apparteneva ad un parente….da allora di strada il marchio Raimundo ne ha fatta parecchia…ma è rimasto fedele alla propria origine ed alle proprie tradizioni.

Perché i musicisti possano apprezzare pienamente la qualità di Raimundo abbiamo affidato la distribuzione sul territorio nazionale ad un pool di Rivenditori Autorizzati che sono in grado di apprezzare la qualità e la passione contenuta nelle chitarre Raimundo.

Troverete  l’elenco qui di seguito http://www.backline.it/ita/it/index_product.php?page1=raimundo&page2=index

Ai chitarristi classici professionisti ( concertisti , maestri, etc. )  BACKLINE metterà a disposizione un servizio showroom su appuntamento a Milano per la prova dei modelli RAIMUNDO più prestigiosi e difficlmente reperibili sul territorio…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...