JOE BONAMASSA e connessioni….


Questo slideshow richiede JavaScript.

Joe Bonamassa è un chitarrista statunitense ed un apprezzato compositore.

Chitarrista esordiente negli anni 2000, è dotato di una voce graffiante e particolare , ed il suo stile  nel suonare la chitarra non ha uguali; è oggi considerato uno dei migliori chitarristi a livello mondiale.

All’età di soli 12 anni Joe – dopo studi di musica classica e la prima scoperta del mondo del blues – ha iniziato  la sua carriera come ragazzo prodigio partecipando ad un tour di B.B. King. e da allora lo sviluppo della sua carriera non ha conosciuto soste

 Le sue collaborazioni con i maggiori musicisti a livello mondiale sia live che in studio ( come  il celebre concerto a Londra nel Maggio 2008 con Eric Clapton o l’ultima partecipazione  al “Crossroads Guitar Festival 2010” a Chicago, l’ormai consueto raduno del gotha dei chitarristi, organizzato a scopo di beneficenza dal mito vivente Eric Clapton ) e le proprie capacità compositive nell’ambito Blues dove sembrava già tutto scritto ed inventato lo hanno definitivamente consacrato come uno dei mostri sacri della scena chitarristica mondiale e come migliore chitarrista blues dei tempi moderni.

La sua tecnica è variata e precissima , il suo stile sonoro estremamente chiaro e ricco di variazioni melodiche…

 Il 20 settembre 2010 è uscito “Black Country“, il debut album del supergruppo rock Black Country Communion che vede tra le proprie fila, oltre allo stesso Bonamassa, Jason Bonham, figlio del celebre John Bonham, batterista dei Led Zeppelin, Derek Sherinian, ex Dream Theater alle tastiere e al basso e voce Glenn Hughes, ex Deep Purple e Black Sabbath.

Il suo ultimo lavoro si intitola “Dust Bowl” e Joe è attualmente in tour per la promozione dell’album.

Da vero professionista Joe fa affidamento esclusivamente su prodotti di qualità e per il 2011 ha sviluppato con il maggior produttore di cavi professionali per musicisti e pro audio KLOTZ  una linea di cavi professionali di estrema qualità che portano il suo nome.

I cavi saranno offerti nelle lunghezze da  mt. 3 / 4.5 / 6 / 9 e come cavi patch nelle misure  0.15/ 0.30/ 0.60 / 0.90  e  disponibile da metà Aprile presso i migliori rivenditori sul territorio Nazionale  come qui riportato : http://www.backline.it/ita/it/index_marca.php?page1=dett&x=92&page2=cartina

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...