Da Motu un micro accessorio per tutti i chitarristi hi-tech…the ZBox


 

ZBOX è un adattatore di impedenza che permette di rendere compatibile l’uscita di una chitarra con gli ingressi strumento delle interfacce audio o di altri dispositivi.

Gli ingressi Guitar sulle interfacce audio, mixer, PA, trasmettitori wireless e altri dispositivi simili (spesso etichettato come “strumento”) hanno in genere i livelli di impedenza che differiscono notevolmente da quelle tipiche di un amplificatore per chitarra. Questa mancata corrispondenza può rendere il suono di una chitarra innaturale (troppo chiaro, sottile e debole).
ZBOX, fornendo adeguati livelli di impedenza, ripristina il suono naturale della chitarra che altrimenti andrebbe perso.

“Durante lo sviluppo dei nostri prodotti FX software per chitarra, l’obiettivo numero uno di MOTU è stata la fedeltà: siamo stati completamente ossessionati dal fornire uno strumento che riproducesse un suono più fedele possibile a quello di amplificatori, casse e pedali”, ha detto Jim Cooper , Direttore del Marketing di MOTU.

“Abbiamo scoperto un fattore determinante che è indipentente dal tipo di software, perché si verifica nella fase di ingresso, molto tempo prima che il segnale della chitarra raggiunga qualsiasi software di processo: i livelli di impedenza diversi tra la chitarra e l’ingresso. Questa mancata corrispondenza non riguarda solo il suono della chitarra, ha un impatto negativo su come la chitarra suona: si sente proprio strano, non del tutto giusto. Così, abbiamo sviluppato ZBOX per riprodurre fedelmente i livelli di impedenza. Abbiamo trovato il suono risultante molto più realistico, anche con prodotti di terze parti come Waves, Native Instruments, Line6, IK Multimedia e altri sviluppatori. ”

ZBOX è stato progettato emulando i due jack che si trovano su molti amplificatori, completo di simulazione analogica della valvola dello stadio di ingresso. Questo approccio unico offre il suono in assoluto più vero e realistico di una chitarra.

Lo ZBOX è semplice da usare, basta collegare una chitarra alla ZBox utilizzando Lo-Z o Hi-Z (a seconda di quale suona meglio) e collegare lo ZBOX built-in, via cavo con jack 1/4; nell’ingresso chitarra sul dispositivo di destinazione (interfaccia audio, wireless box, mixer, registratore, PA, ecc..).

ZBOX è molto piccolo e leggero, praticamente indistruttibile con l’alloggiamento di alluminio che può essere attaccato con velcro o nastro adesivo ad una cinghia di chitarra per performance dal vivo attraverso un trasmettitore wireless.
ZBOX non è un’interfaccia per computer e non richiede alcun driver software, non richiede una fonte di alimentazione o cavi aggiuntivi (solo il cavo della chitarra). 

ZBOX è adatto per essere utilizzato con qualsiasi dispositivo che abbia un ingresso “strumento” o preamplificatore di ingresso per chitarra, compresi:

– Interfacce audio
– Mixer
– Sistemi PA

Per acquistare lo ZBOX ( prezzo Euro 45= ) , rivolgiti ad un CENTRO MOTU come indicato QUI , oppure scrivici direttamente a info@backline.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...