MOTU 828MKIII HYBRID…il meglio sia Firewire che USB !!


Questo slideshow richiede JavaScript.

MOTU 828mk3 Hybrid – EURO 722 !!!

 

AL NAMM Show 2011 debutta  la MOTU 828mk3 HYBRID FIREWIRE/USB2

MOTU ha presentato la 828mk3 Hybrid, una versione avanzata della popolare interfaccia audio 828 che ora fornisce una connettività flessibile per Mac o Windows via Firewire o USB 2.0 ad alta velocità.

La 828mk3 Hybrid fornisce audio di qualità professionale con campionamento fino a 192 kHz, tutti gli I / O audio necessari per uno studio di registrazione, tra cui due ingressi mic / instrument “combo jack”, otto ingressi analogici di linea, dieci canali di uscita analogica (con uscite Main XLR), 16 canali ADAT ottici, I / O digitali stereo S / PDIF, e un’uscita per le cuffie stereo.

Il pannello posteriore del 828mk3 Hybrid fornisce sia una porta FireWire (400 Mbps) che USB 2.0 Hi-Speed (480 Mbps). Gli utenti possono collegare la 828mk3 Hybrid ai loro computer con entrambi i formati per il funzionamento full-optional e la latenza del bus ultra-low. Le prese Firewire sulla 828mk3 sono di tipo B, ma possono essere collegati a qualsiasi porta FireWire sul computer (di tipo B, tipo A, o mini, tipo A) con qualsiasi standard 9-pin a 9 pin, 9 – pin-to-6-pin, o 9-pin-to-Firewire a 4 pin.

Tra gli altri aggiornamenti le funzioni pad e gli interruttori di alimentazione phantom 48V per i due ingressi microfonici, sono controllabili via computer. La 828mk3 include tutte le caratteristiche della precedente 828MK3 solo Firewire, tra cui:

–       28 ingressi e 30 uscite – non c’è condivisione dei canali nel 828mk3 Hybrid; gli ingressi microfonici, i banchi ottici ADAT, S / PDIF I / O, l’uscita cuffie, e le uscite principali sono tutti attivi simultaneamente come canali separati.

–       Mandate Hardware- Aggiungi il tuo hardware preferito (EQ, preamplificazione, riverbero o altro processore) ai due ingressi mic/guitar, prima che il segnale divenga digitale.

–       V-Limit protezione clip ™ – Il limitatore di input basato su hardware su entrambi gli ingressi mic/guitar evita il clipping digitale e la distorsione da sovraccarico di livelli di segnale fino a +12 dB sopra lo zero.

–       CueMix FX ™ – 28 ingressi on-board su 16 bus, mixer digitale con effetti, tra cui riverbero con send / return più EQ e compressione su ogni ingresso e uscita.

–       Classic Reverb ™ – offre cinque diverse tipologie di stanze, tre tagli di frequenza con punti di crossover regolabile, filtri bassa alto/basso e lunghezza di riverbero fino a 60 secondi.

–       Due forme di compressione – La gestione delle dinamiche è data da un compressore standard con attacco-rilascio-threshold e ratio, oppure un limiter ricavato dal leggendario LA-2A, compressore ottico, per un sound vintage di grande impatto.

–       Ad ogni Input e ad ogni Output è possibile assegnare un EQ e un compressore/limiter, per un totale di 58 canali con potenza di DSP sufficiente per un EQ parametrico e un compressore a 48kHz. La potenza di DSP è ad allocazione dinamica, dunque è possibile risparmiare potenza da una parte, per gestire con più efficacia il segnale altrove, il tutto monitorato da un DSP meter. Ogni canale di ingresso e uscita presenta una mandata al Classic Reverb.

–       A questi ingressi è inoltre applicabile la funzione di SoftClipTm della 828mk3, tutti gli ingressi della 828mk3 montano trim analogici controllati digitalmente, che permettono un guadagno di 1 dB per step, e consentono una gestione precisa e ottimale di ogni segnale in ingresso.

–       EQ parametrico a 7-bande sul modello analogico degli EQ delle console britanniche, con 4 stili di filtro per coprire in modo efficace un’ampia gamma di materiale audio. filtri LP e HP sono forniti anche con pendenze che vanno da 6 a 36 dB. Su ogni ingresso e uscita sono disponibili sette filtri separati, low-shelf e high-shelf inclusi, con un controllo grafico intuitivo di ciascun parametro di EQ.

–       Accordatore di strumenti – fornisce l’interfaccia grafica e la precisione fino a un 1.000 ° di un semitono, più un generatore di test-tone.

–       Strumenti software per analisi audio avanzate – tra cui display FFT, display di spettrogramma a “cascata”, oscilloscopio, tracciato X-Y e analisi della fase.

–       Pannello frontale di controllo – potete accedere a qualsiasi controllo o funzione della vostra 828mk3 Hybrid direttamente dal pannello frontale.

–       “Return Reverb” stream – permette di registrare o mixare l’uscita Reverb della 828mk3 Hybrid separatamente nel vostro software.

–       Stand-alone – programmate il vostro mix in studio e poi portate la 828mk3 Hybrid al vostro concerto. Dovete modificare un mix? Fatelo sul posto utilizzando il display LCD retro-illuminato e i controlli del pannello frontale.

–       Più Mix con CueMix FX – ad esempio per creare mix diversi per le uscite principali e le cuffie. O aggiungere un dispositivo esterno attraverso il send / return senza latenza.

–       Due ingressi jack combo 1/4-pollice per chitarra o ingresso microfonico XLR con alimentazione phantom, pad e guadagno.

–       Ingressi analogici – Otto a 24-bit 192kHz e le uscite bilanciate / sbilanciate jack TRS 1/4-inch.

–       Precision Digital Trim ™ – il trim analogico controllato digitalmente su tutti gli ingressi analogici (ingressi mic / guitar + jack TRS) permette modifiche precise con incrementi di 1 dB. Definite il settaggio del trim dei vostri analogici e quindi salvate / richiamate le configurazioni.

–       Supporta Time code – legge (o genera) direttamente il Time code attraverso qualsiasi ingresso o uscita Jack, senza la necessità di un sincronizzatore esterno.

–       Sample>-accurate MIDI – consente di collegare un controller MIDI e / o un modulo audio senza bisogno di un’interfaccia separata. MIDI I / O è sample-accurate.

–       Espandibile – è possibile aggiungere altre interfacce I / O.

–       Uscite Main Out XLR separata con controllo del volume sul pannello frontale. Controllo del volume del pannello frontale per il monitoraggio. Stereo, Quad, 6.1, 7.1.

–       S / PDIF in / out Stereo 24-bit 96kHz

–       Include driver a 64-bit e driver a 32 bit nativi per Mac OS X e Windows 7, Vista e XP, inclusi ASIO, WDM, Wave, Core Audio e Core MIDI. Supporta tutti i software audio più diffusi per Mac e Windows.

–       Include il software AudioDesk (full-featured-sample accurate workstation) per Mac che consente registrazione, editing, mixing, effetti a 32-bit , tutto in tempo reale e sync sample-accurate.

–       Funzionamento Plug-and-play con il vostro Mac o PC via FireWire o USB 2.0.

–       Due jack per cuffie con controllo del volume indipendente sul pannello frontale.

La 828mk3 Hybrid é già disponibile in Italia presso i  MOTU BACKLINE DEALERS il cui elenco lo trovi cliccando qui .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...