ENTERING 2011…A NEW METAL KICK FROM BACKLINE AND ESP !!


Questo slideshow richiede JavaScript.

Metallica & Slayer still rule !!!

 Trafficatissimo lo stand NAMM 2011 di ESP !! Il sabato centinaia di fans si sono radunate per una session di autografi con alcuni dei più celebri chitarristi del panorama metal Californiano e non….d’altronde conoscete un altro brand in grado di vantare una endorser’s list simile ??

E non sono mancate le consuete novità che quest’anno la linea propone con forme decisamente nuove.

Nuovissima forma di body ad esempio per la ESP/LTD Snakebyte di James Hetfield! Costruzione Set-Neck e scala 25.5″,corpo e manico in mogano, e tastiera a 22 tasti in ebano. Inoltre la Snakebyte è caratterizzata da un hardware di altissimo livello: Sperzel Locking Tuners, Schaller Straplock, ponte Tune-o-matic, e gli immancabili pickup EMG81 al ponte ed EMG60 al manico. La Snakebyte è disponibile in entrambe le versioni ESP CUSTOM LIMITED ( SOLO 4 PEZZI PER IL MERCATO ITALIANO ) e LTD, nelle finiture nero e bianco, con un esclusivo serpente madreperlato inciso nella tastiera…

Nell’imponente stand ESP ( unico brand di chitarre elettriche nella zona middle floor riservato ai mostri sacri come Taylor, Gibson e Fender ) a fianco della Snakebyte sono stati presentati i nuovi modelli Kirk Hammett in edizione limitata.

La ESP KH-SE e la LTD KH-SE sono prodotte infatti in soli 100 e 300 esemplari rispettivamente. Esaltata dalla splendida finitura Metallic Greenburst, la ESP KH-2 SE offre una costruzione Neck-Thru-Body, scala 25.5″, corpo in alder con manico in acero e tastiera in palissandro, 24 tasti XJ (con scaloppatura dal 17° al 24° tasto), ed i classici intarsi a teschio, per l’occasione in madreperla verde. L’hardware include pickup attivi EMG81 al ponte e EMG60 al manico, oltre al ponte originale Floyd Rose. La versione LTD KH-SE invece, è caratterizzata dalla costruzione Bolt-On, manico in acero, corpo in tiglio, meccaniche ESP, e ponte Floyd Rose Special.

Le chitarre saranno disponibili in un paio di mesi e già ci sono prenotazioni….

 

SLAYER-2011: la chitarra del 25° Anniversario di “Reign in Blood”!

Nel 1986 gli Slayer pubblicarono quello che diventerà il loro capolavoro assoluto, “Reign in Blood”, album che influenzò il suono dell’Heavy Metal nei decenni a venire.

25 anni più tardi è giunto il momento di dare il giusto riconoscimento dovuto, e ESP lo fa nel modo più sanguigno possibile con l’edizione limitata della chitarra degli Slayer!

Limitata a soli 12 esemplari per l’Italia, la LTD Slayer-2011 è impreziosita dalla grafica custom che riprende alcuni elementi della copertina dell’album Reign in Blood. Inoltre troviamo un particolarissimo logo LTD nella paletta, realizzato nei caratteri tipici degli Slayer, segnatasti a forma di pentagramma ed il tipico logo Slayer intarsiato al 12° tasto. Le caratteristiche tecniche di questa chitarra sono la costruzione Bolt-On, corpo in alder, manico in acero con tastiera in palissandro, 24 tasti XJ, ponte TOM con corde passanti attraverso il corpo, e pickup attivi EMG 85 e 81.

 DevilDriver Signature Models!

Nuovi modelli signature di Mike Speitzer e Jeff Kendrick dei DevilDriver ( la super band metal in grande ascesa) , la LTD MS-1 (Spreitzer) e la LTD JK-1 (Kendrick). La MS-1 è una chitarra in uno splendido sunburst marrone dalla forma a V asimmetrica. Costruzione neck-thru-body, corpo e manico in mogano, con tastiera in ebano, e pickup attivi EMG81. La JK-1 invece è derivata dal classico modello EC, con finitura blu scuro trasparente. Costruzione neck-thru-body, corpo in mogano con top in acero fiammato, manico in acero e tastiera in ebano, e pick-up EMG81. Tutte e due le chitarre presentano il logo DevilDriver al 12° tasto.

To the Max!

Un altro artista che non ha bisogno di presentazioni, da molto tempo endorser ESP, è Max Cavalera (Soulfly/Cavalera Conspiracy). La nuova ESP Max Cavalera EX presenta un’incredibile finitura Urban Camo; corpo in mogano, manico in acero, Gotoh tuners, Schaller straplocks, e Seymour Duncan Distortion pickup. Prodotta anche in versione LTD, nella serie 200, la LTD Max-200 è il modello Cavalera economicamente più accessibile mai realizzato, e dal rapporto qualità prezzo incredibile!

 200-Series Signatures

Perseverando nell’obiettivo di costruire chitarre per tutti, LTD introduce altri modelli signature della Serie 200, accessibili per il budget di qualsiasi musicista.

George Linch, il chitarrista che suona ESP da più tempo che chiunque altro, ha un nuovissimo signature model, la LTD GL-200K, caratterizzata da una grafica custom derivata dalla famosa ESP Kamikaze.

Per tutti coloro invece che sono affascinati dagli strumenti a 8 corde, la LTD SC-208 è il nuovissimo modello signature del chitarrista dei Deftones, Stephen Carpenter.

Completa la serie, il nuovo modello signature di Michael Paget (Bullet for My Valentine) la LTD MP-200.

Nuove LTD Deluxe e Standard Series

Anche le serie Deluxe e Standard presentano nuovi modelli tra i più belli ed esclusivi mai realizzati!

Per la LTD Deluxe EC-1000T/CTM un look custom molto accattivante! Una classica chitarra elettrica a singola spalla mancante in mogano, disponibile in due finiture: Snow White e Black, entrambe con  binding sia sul top che nel retro del corpo.

Inoltre, come insistentemente richiesto, ecco due nuovi modelli della serie H, le LTD H-1007 e LTD H-1007FR. Entrambe le chitarre sono la versione a 7 corde dell’acclamata serie H, una a ponte fisso, e l’altra con ponte tremolo Floyd Rose.

Se invece state cercando una chitarra più tradizionale, tra le LTD, provate allora le nuove LTD TE-202. Derivano dal modello ESP Ron Wood Signature model, e sono disponibili in due finiture distressed: Three Tone Burst con tastiera in palissandro, e Black con tastiera in acero.

Nuove anche la LTD EX-401FM (See-Thru Black) e la LTD V-401FM (See-Thru Black and See-Thru Black Cherry), entrambe con  top in acero fiammato.

Inoltre sono disponibili nuovi colori su molti modelli LTD…correte dal vostro rivenditore di fiducia ESP/LTD per provarle di persona!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...